Manchester City, Balotelli in dubbio per Sunderland e Nazionale

MANCHESTER (Inghilterra) – L’inizio di stagione dell’ex talento di casa Inter è frenato dall’infortunio subìto nel finale della gara di Europa League disputata a Timisoara. Balotelli, entrato a partita in corso per debuttare con la sua nuova maglia, ha prima gioito per la realizzazione del gol-vittoria ma ha poi dovuto abbandonare il campo anticipatamente. Inizialmente sembrava trattarsi solo di un fastidio che non avrebbe compromesso la partecipazione al monday night contro il Liverpool.

In realtà, l’ipertensione al ginocchio destro subita dal giocatore, mette in dubbio anche la presenza nella sfida di Premier di domenica sera contro il Suderland. Se Super Mario non fosse della partita, improbabile che Prandelli decida di convocarlo per la gara di qualificazione ai prossimi europei, che si giocherà il 3 settembre a Tallin contro l’Estonia.
Gli acciacchi del giovane attaccante possono anche essere collegati ad un ritardo di preparazione: prima di Timisoara Balotelli aveva giocato solo una partita in tutto il precampionato, l’amichevole di Londra tra Italia e Costa d’Avorio. Nell’Inter, dove viveva da separato in casa, non ha mai disputato amichevoli estive. Mancini ha dovuto buttarlo nella mischia per tentare di sbloccare la gara ma anche per permettergli di mettere minuti nelle gambe.

I dispiaceri causati dagli acciacchi possono comunque essere messi da parte, soprattutto grazie alla consapevolezza di essere ora all’interno di un team nel quale gode di massima fiducia. Mister Mancini ha recentemente dichiarato che “Mario ha tutte le qualità per vincere il Pallone d’Oro. In futuro sarà uno dei migliori”. Le dispute con il cattivo Mou sono già un lontano ricordo.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *