Mercato Inter, Obinna, Mancini e Rivas in saldo

APPIANO GENTILE (CO) – Alla pinetina si aggirano diversi cassaintegrati di lusso; uomini regolarmente stipendiati da patron Moratti ma di fatto non impiegati per la causa neroazzurra.
Negli ultimi anni l’Inter è stata la regina del mercato, riuscendo, al contrario del passato, a piazzare diversi colpi importanti sempre al giusto prezzo. Ma anche il lavoro di Branca e compagni non è esente da errori, e ha lasciato in eredità a Benitez più di un giocatore difficilmente integrabile in una rosa di così alto livello.
In difesa il sovrappiù è rappresentato dal colombiano Rivas che, dopo tre stagioni in Serie A tra Milano e Livorno, non ha ancora trovato la sua dimensione. Diverso il discorso per Nicolas Burdisso, emarginato dal gruppo neroazzurro ma promesso sposo della la Roma di Ranieri.

A centrocampo l’uomo che sembra avere meno probabilità di essere un protagonista nella stagione che stà per iniziare è sicuramente Mancini. I neroazzurri avevano sperato di poter rifilare definitivamente il brasiliano ai cugini rossoneri, che lo hanno invece rispedito al mittente dopo un girone di ritorno caratterizzato da continui infortuni e pessime prestazioni. Sulley Muntari è l’altro possibile partente, ma in questo caso si tratta di una situazione che si sbloccherebbe solo con l’acquisizione di un mediano di maggior qualità. In caso contrario il ghanese resta un valido rincalzo per i vasi Cambiasso, Zanetti e Stankovic.

Il reparto offensivo ha senza dubbio una punta da cedere, anche in prestito gratuito, che risponde al nome di David Suazo. Il centravanti dell’Honduras, grande trascinatore a Cagliari, ha perso completamente il suo smalto da quando è alla corte di Moratti. Due prestiti a Benfica e Genoa non hanno sortito alcun effetto positivo. Per il nigeriano Victor Obinna potrebbe invece valere lo stesso discorso fatto per Muntari: se arriva un altro attaccante esterno (Kuyt?) il ragazzo potrebbe partire. Per chi vuole fare affari nel finale di mercato, l’Inter può offrire occasioni interessanti, magari partecipando anche al pagamento dell’ingaggio per i giocatori prestati. Affrettatevi, i saldi terminano il 31 agosto.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *