Calciomercato Inter, agente Maicon: “Se il Real Madrid fa una mega offerta…”

Maicon (Getty Images)

MILANO – La telenovela Maicon sembra ormai davvero finita. Il presidente Moratti ha infatti ufficialmente tolto dal mercato il brasiliano per il sommo disappunto del Real Madrid che non può far altro che sospirare per il mancato arrivo. Ma sul capitolo estivo del terzino non è ancora stata scritta la parola fine. Già perché stando all’agente Antonio Caliendo, il brasiliano si aspetta adesso ‘un dovuto riconoscimento’ da parte di Moratti. Ossia un aumento di stipendio. Lo ha detto all’Ansa e lo ha ripetuto a Sky SPort 24: “Un campione così va tenuto nella giusta considerazione  – ha detto il procuratore del nazionale verdeoro – mi sembra giusto da parte di un presidente convocarlo e comunicare lui di persona quello che aveva intenzione di fare, senza apprendere tutto dai giornali. E’ un campione che non deve dimostrare niente e quindi va tenuto anche nella giusta considerazione. Speriamo ora Moratti possa trovare cinque minuti per spiegare al giocatore di persona perché questo è avvenuto”.

REAL MADRID – Nel frattempo a Madrid si mastica amaro: “Non hanno preso bene a Madrid le parole di Moratti – ha detto Caliendo – soprattutto Mourinho, che contava molto su questo affare. La cosa che può indispettire un po’ me come manager del giocatore è che Florentino Perez non dà il giusto valore a quello che può essere un campione come Maicon”.

CARATTERE – Il patron Moratti ha detto che nella decisione di non cederlo ha influito il buon carattere di Maicon. “E’ sorpreso della tempistica delle dichiarazioni del presidente, in maniera scherzosa ovviamente – ha detto l’agente – E’ una persona molto dolce che non ha mai usato arroganza con nessuno. Questo carattere mite e gentile col prossimo, fa sì che questo ragazzo si sia creato una rispettabilità, anche verso i tifosi, che tutti chiedono che rimanga e non si deve toccare”.

MAI DIRE MAI – Caliendo, da buon procuratore, non scrive la parola fine alla trattativa. “L’unica maniera con cui si potrebbe riaprire è che Florentino Perez si presenti con una proposta maggiore – ha spiegato l’agente – Moratti ha detto che non cederà? Bisogna vedere se Perez poi arriva e mette un’offerta sul tavolo di Moratti, io vedo la cosa da osservatore. Il finale dovrebbe essere questo, che Maicon resti all’Inter, però fino al 31 agosto il mercato è aperto. Tutto dipende sempre dagli attori, cioè dai due presidenti”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *