notiziario.calciomercato.it

Juventus Inter Milan Roma Napoli Lazio Fiorentina Palermo Genoa Sampdoria Bologna Udinese Bari Parma Cacliari Catania Chievo Torino Lecce Lecce brescia

21:02 | 07/07

Calciomercato Napoli, ESCLUSIVO: ecco la rinuncia più sofferta per Rafael

CALCIOMERCATO NAPOLI ESCLUSIVO RAFAEL/ SAN PAOLO (Brasile) – Il passaggio di Rafael al Napoli non è ancora ufficiale, ma il portiere questa sera non sta giocando il ‘Classico’ contro il San Paolo per non correre alcun rischio. La decisione è stata presa venerdì e, secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.it, è stata accolta con una certa tristezza dal 23enne brasiliano. Lui, il portiere più giovane a vincere la Copa Libertadores da titolare, ci teneva a salutare il suo amato Santos con una grande partita, in una gara tanto sentita come quella in corso contro il club ‘tricolor’. Avrebbe voluto salutare la sua tifoseria con un’ultima impresa, magari un rigore parato, una specialità della casa che qualche settimana fa ha consentito al ‘Peixe’ di raggiungere la finale del campionato paulista. Ecco perché l’idea di una conferenza stampa di addio che dovrebbe tenersi prima della partenza del ragazzo per l’Italia.

Ma le logiche di mercato lasciano poco spazio al romanticismo e mentre i suoi agenti e il Napoli limano gli ultimi dettagli del contratto quinquennale (possibile uno slittamento della firma di qualche ora), lui vestirà per la prima volta dopo tanto tempo i panni di semplice tifoso. Ma l’altra faccia della medaglia è ancora più splendente e racconta di un imminente approdo in Europa, in una squadra per abbracciare la quale ha anche accettato l’idea di non essere il titolare indiscusso.

Be the first to like.

Tags: , , ,

LASCIA IL TUO COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRE NOTIZIE