Bayern Monaco-Juventus, difese di ferro a confronto: i numeri delle due sfidanti

BAYERN MONACO JUVENTUS CONFRONTO / ROMA – Martedì sera all”Allianz Arena’ andrà in scena lasupersfida tra la capolista del campionato tedesco e quella del campionato italiano: Bayern Monaco eJuventus si affronteranno in un duello che promette scintille, come testimoniato anche dai freddi numeri.

La squadra di Heynckes vanta infatti la media punti più alta nei maggiori campionati europei: i bavaresi hanno conquistato ben 72 punti in 27 gare (media 2,66), e se ieri il Borussia Dortmund non avesse vinto avrebbero festeggiato l’ennesimo titolo tedesco con addirittura 7 giornate di anticipo. In Europa ilManchester United sta facendo qualcosa di simile, con i suoi 77 punti in 30 giornate (2,56) di Premier League. Il Barcellona sta facendo però addirittura meglio dei ragazzi di Ferguson: alla 29esima giornata di Liga i punti conquistati sono già 75 (media 2,58). In Francia e in Italia i numeri della capoliste sono più ‘ordinari: in Francia il Psg in 30 partite ha ottenuti 61 punti (2,03), in Serie a la Juve che si prepara alla trasferta di Monaco vanta 68 punti su 30 uscite (media 2,26).

Per quanto riguarda i gol segnati a comandare è il Barcellona con 90 gioie regalate ai suoi tifosi (seguono Bayern a 78, United 70, Juve 59 e Psg 54), mentre la miglior difesa d’Europa è quella della squadra di Heynckes, con sole 13 reti subite (Juve 19, Psg 20, United 31, Barca 33). Il punto forte delle due contendenti di martedì sera è dunque il pacchetto arretrato: ma nonostante questo, ne siamo certi, lo spettacolo in campo non mancherà.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *