Torino-Lazio, Petkovic: “Ecco perche’ dobbiamo crederci”. E sul futuro…

TORINO LAZIO PETKOVIC CONFERENZA / ROMA – Alla vigilia del delicato match esterno contro il Torino, il tecnico della Lazio Vlado Petkovic ha parlato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore di Sarajevo divise per argomento:

TRE FRONTI – “Mi rende orgoglioso essere ancora in corsa per tutti gli obiettivi. Sappiamo che dobbiamo dare di più, ci serve energia e convinzione”.
SAHA – “E’ migliorato ma ancora non è in grado di giocare una partita intera”.
MAURI – “Dopo 4 settimane di riposo Mauri non è nelle mgliori condizioni”.
TURCHIA – “Tra campionato turco e italiano ci sono differenze ma anche somiglianze. Lì quasi tutte le squadre giocano con il 4-2-3-1, qui c’è più carattere ma in Turchia si sta investendo come dimostra il Galatasaray. L’esperienza in Turchia mi ha dato tantissimo”.
KOZAK – “In Italia su a gioca con meno spazi rispetto all’Europa, lui ha qualità e deve imporsi anche in campionato”.
TORINO – “Non mi aspetto nienet di nuovo, giocano allo stesso modo dell’amichevole con noi nel precampionato. Hanno più convizione”.
FUTURO – “Non faccio programmi, questi tre punti sono fondamentali anche per il terzo o secondo posto”.
CAMPO – “Potrebbe anche nevicare, potrei togliere diversi giocatori che non sono abituati alla neve… Ma noi siamo camaleontici, non c’entra il campo ma la testa”.
CLASSIFICA – “Se chi è 6 punti dietro di noi crede ancora alla Champions ci crediamo anche noi. A livello mentale si deve dare qualcosa di più”.
GIRONE DI RITORNO – “Tutti hanno fatto il loro buchi, perdendo punti. Conta il risultato finale”.
FUTURO – “Sono tranquillo, società è tranquilla e i tifosi devono essere tranquilli. In futuro faremo tutto per fare bene”.
DERBY – “Non condiziona nulla il fatto che si giocherà di lunedì. Il derby è sempre il derby”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *