Calciomercato Milan, Saponara e il sogno rossonero: “Ho pianto di gioia”

CALCIOMERCATO MILAN SAPONARA EMPOLI / EMPOLI – Come ha confermato il ds dell’Empoli, Massimo Carli, in esclusiva a Calciomercato.it, la società toscana ha trovato l’accordo con il Milan per la cessione della metà del cartellino di Riccardo Saponara. Manca un sì del Parma, che un mese fa aveva trovato un accordo verbale per acquistare la metà del cartellino del giocatore. Il Milan si è già attivato: i ducali dovrebbero dare il via libera all’operazione.

Il giovane talento dell’Under 21 ha rilasciato un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’. Queste le sue dichiarazioni: “Non è ancora ufficiale, la notizia mi è arrivata solo da chi era davanti alla tv e internet. Ero in campo quando tutti i miei compagni, che avevano letto o ascoltato la notizia, sono corsi ad abbracciarmi. Se davvero fosse così sarebbe straordinario, non avrei mai pensato di poter raggiungere un traguardo simile. Quando ho saputo la notizia mi sono messo a piangere per la gioia. Ma resto con i piedi per terra. Mi piacerebbe chiudere qui la stagione, per raggiungere gli obiettivi. La penso ancora così, all’Empoli sono legato”.

UN SOGNO – “Il Milan per me è IL calcio. Non potevo chiedere di più, è un sogno, sono incredulo. Kakà è sempre stato il mio idolo, l’ho sempre seguito e mi auguro di ripetere la sua carriera. Berlusconi è una potenza, Mi sento pronto per i rossoneri”.

DEDICHE –
“Mio papà Luciano mi ha chiamato, sembrava non capire niente. Mi ha detto che, sentita la notizia, non riusciva ad alzarsi dal divano per la gioia. È il primo a cui potrò dedicare questo traguardo. Per me ha fatto mille sacrifici e rinunce. Anche mia mamma mi è stata sempre vicina: per aiutarmi a finire gli studi, ha chiesto un part-time al lavoro. Condivido quello che provo con loro, con chi mi vuole bene e con due persone speciali: Roberto Civitarese, il mio mental coach, e Eldo Bencini, che mi ha scoperto nello Sporting Forlì. Non fosse stato per il suo intuito, non racconterei questa giornata”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *