PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-PESCARA

Elmar Bergonzini

 

PAGELLE E TABELLINO FIORENTINA-PESCARA / FIRENZE – Al ‘Franchi’ il Pescara di Bergodi ottiene 3 punti preziosissimi portandosi a 4 punti dalla zona salvezza. Perin in giornata di grazia, Celik, Jonathas e Weiss decisivi nella ripresa. Fra i viola si salvano solo Jovetic, ultimo a mollare, Cuadrado e B. Valero.

 

 

 

FIORENTINA

 

Neto 5,5 – Incolpevole sui gol, ma nelle uscite non dimostra mai di essere sicuro.

Tomovic 5 – All’11 si divora una rete fatta. Non che segnare sia il suo mestiere, ma quell’occasione era facile anche per Darko Pancev.

Savic 6 – Bravo negli anticipi, preciso nelle chiusure.

Roncaglia 4,5 – Affossa la Fiorentina con l’imbarazzante errore in occasione dello 0-2.

Pasqual 6 – I suoi cross sono sempre pericolosissimi. Dal 77’Seferovic S.v.

B.Valero 6 – Al 9’ cerca di sorprendere Perin con un tiro da fuori. Nel primo tempo tutte le palle gol della Fiorentina nascono da sue intuizioni. Cala sensibilmente nella ripresa.

Pizarro 5,5 – Non è di certo la sua miglior prestazione: si vede solo quando, al 47’ lancia in maniera illuminante Cuadrado. Per il resto un po’ pochino. Esce infortunato al 65’. Dal 65’ M. Fernandez 5 – Si vede solo quando, all’80’ anticipa Jovetic che si stava coordinando per il tiro. Guastafeste.

Aquilani 5,5 – Nel primo tempo sfiora il gol in un paio di occasioni, ma Perin è insuperabile. Come tutta la squadra sparisce nella ripresa.

Cuadrado 6,5 – Il più attivo nel primo tempo: con le sue cavalcate mette più volte in difficoltà la difesa avversaria, ma i suoi compagni non sfruttano le occasioni che crea.

Toni 4,5 – Dopo 3 minuti si divora una facilissima palla gol sparando la sfera addosso a Perin. Realizzando quella la Fiorentina non avrebbe avuto problemi a sbarazzarsi degli avversari. Dal 60’ Ljajic 5 – Semplicemente impalpabile.

Jovetic 6 – Gioca una partita strana, in controtendenza rispetto alla propria squadra, fa malissimo nel primo tempo, risultando invece il migliore nell’opaca ripresa della squadra. Sfiora il gol al 29’, ma per il resto nel primo tempo si è visto poco. Nella ripresa sembra essere l’ultimo ad arrendersi e cerca più volte il tiro da fuori.

All. Montella 6 – La Fiorentina gioca bene, la sconfitta non dipende da lui.

 

PESCARA

 

Perin 10 – Attento su Toni al 3’. All’11 è fenomenale su Tomovic. Concentrato sul tentativo di Jovetic al 29’. Al 30’ è perfetto sul colpo di testa di Aquilani. Al 44’ è invece impressionante la sua parata su B.Valero. Semplicemente perfetto.

Balzano 6,5 – Perfino nel primo tempo, di chiara marca viola, è uno di quelli che soffre meno.

Terlizzi 6,5 – La sua esperienza risulta utilissima.

Capuano 6 – Regge bene l’iniziale forcing viola.

Modesto 6 – Rischia tantissimo quando, al 47’, stende Cuadrado al limite dell’area di rigore, ma non poteva fare altrimenti.

Nielsen 6 – Soffre tantissimo nel primo tempo, dando l’impressione di essere fin troppo timido. Nella ripresa però prende coraggio, e con lui tutta la squadra.

Togni 6  – Non si vede molto, ma gioca una partita di grande sacrificio. Dal 70’ Colucci S.v.

Bjarnason 6 – Contiene bene gli attacchi viola, cercando di rendersi pericoloso in contropiede quando può.

Weiss 6,5 – Il Pescara attacca pochissimo, ma quando lo fa lui è sempre protagonista, come dimostra il cross per il gol di Jonathas. Dall’83’ Bocchetti S.v.

Celik 7 – Ogni tanto prova a partire in contropiede, ma è davvero troppo isolato. Chiude la partita segnando al 91’ il gol del 2-0.

Jonathas 6,5 – Sua l’unica palla gol degli ospiti nel primo tempo, mette la firma con un bellissimo colpo di testa nella ripresa. Dall’85’ Abbruscato S.v.

All. Bergodi 7,5 – La squadra soffre terribilmente nei primi 45’, ma nella ripresa gioca bene. I giocatori sono tutti uniti con lui.

 

Arbitro: Giacomelli 6  – Partita facile e senza episodi dubbi.

TABELLINO

 

FIORENTINA-PESCARA  0-2

Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, Savic, Roncaglia; Pasqual (dal 77’ Seferovic), B.Valero, Aquilani, Pizarro (dal 65’ M.Fernandez), Cuadrado; Toni (dal 60’Ljajic), Jovetic. All.: Montella

Pescara (4-4-2): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Nielsen, Togni (dal 70’ Colucci), Bjarnason, Weiss (dall’83 Bocchetti); Celik, Jonathas (dall’85’ Abbruscato). All.: Bergodi

 

Arbitro: Giacomelli

Marcatori: 57’ Jonathas (P), 91’Celik (P)

Ammoniti: 5′ Togni (P), 34′ Celik (P), 36’ Jonathas (P), 40’ Terlizzi (P), 47’ Modesto (P), 70’ B.Valero (F)

Espulsi:

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *