PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-ATALANTA

Maurizio Fedeli

 

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO ATALANTA  / VERONA –  Il Chievo supera di misura l’Atalanta e supera in classifica proprio i bergamaschi. Decisiva la rete di Cofie al termine di una grande azione personale di Thereau. Per i bergamaschi prova sotto tono di Denis e Brivio.

CHIEVO

Sorrentino 6,5 – Strepitoso in uscita su Bonaventura, è bravo a chiudere lo specchio sul tiro di Raimondi.

Sardo 5,5 – Nel primo tempo commette qualche leggerezza che poteva costare cara ai suoi. Costantemente in difficoltà quando viene attaccato da Bonaventura, non riesce mai a spingere sulla fascia.

Dainelli 6 – Prezioso il suo salvataggio sul finale della prima frazione.

Andreolli 6,5 – Usa il fisico per tenere Denis lontano dall’area di rigore.

Jokic 6,5 – Annulla Manfredini prima e Schelotto dopo.

Luciano 6 – Solito marchio di fabbrica, la corsa, oltre a svariare tra il centrocampo e l’attacco. Dal 62’ Cesar 6 – Si preoccupa di aiutare nei raddoppi di marcatura.

Rigoni 6 – Solito geometra in mezzo al campo.

Guana 6,5 – Dominatore assoluto del centrocampo, dalle sue parti non si passa.

Cofie 6,5 – Corre tanto e realizza con un gran destro al volo il gol partita.

Thereau 7 – Confeziona l’assist per la rete dell’1-0 al termine di un assolo che mette fuorigioco tutta la difesa bergamasca. Il francese sfiora più volte la rete oltre a mettersi a disposizione di tutta la squadra. Dal 90’ Rigoni M. s.v.

Stoian 6 –  Qualche spunto interessante, si muove molto sul fronte d’attacco. Dal 83’ Di Michele s.v.

All. Corini 6,5 – Mette in campo una formazione cinica e abile soprattutto in fase di copertura. Felice l’intuizione nello schierare Luciano come jolly: il brasiliano crea gli spazi giusti per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

ATALANTA

Consigli  6 – Incolpevole in occasione della rete, è bravo a respingere un tiro da fuori di Thereau.

Bellini 5,5 – Si fa trovare impreparato in occasione del gol di Cofie, Colantuono lo sacrifica per aumentare la spinta sulla destra. Dal 42’ Schelotto 5,5 – Non riesce ad offrire maggiore spinta offensiva.

Stendardo 6 – Tappa i buchi dove c’è bisogno.

Ferri  6 – Evita un passivo peggiore in un paio di circostanze.

Brivio 5 – Si dimentica la marcatura di Cofie in occasione della rete clivense, fatica a contenere le spinte di Luciano e compagni. Mai propositivo in zona offensiva.

Raimondi 6,5 – Tanta corsa sul settore destro del campo, nel finale si trasforma in attaccante aggiunto.

Biondini 5,5 – In ritardo e poco incisivo nei contrasti. Dal 46’ Cigarini 6 – Fa ragionare la squadra nel cuore del campo.

Radovanovic 5,5 – Spesso in ritardo quando il pallone passa dalle sue parti.

Bonaventura 6,5 – E’ il più pericoloso della formazione di Colantuono, quando ha la palla tra i piedi riesce sempre a mettere i compagni davanti al portiere. Gioca molto a ridosso dell’area di rigore avversaria, quando ce bisogno aiuta in fase di ripiegamento.

De Luca 6 – Sfiora la rete in paio di occasioni, si muove molto sul fronte d’attacco. Dal 65’ Parra 5,5 – Impalpabile sull’andamento del match.

Denis 5 – Dalle sue parti arrivano pochi palloni, lui non fa molto per andare a prenderseli.

All. Colantuono  5,5 – I suoi perdono ai punti, ma avrebbero meritato di uscire almeno con un pari dal ‘Bentegodi’. Lascia fuori per tutta la partita Moralez, e a conti fatti la scelta si è rivelata sbagliata.

Arbitro: Mariani 6,5 – Buono il debutto nella massima serie del fischietto di Aprilia. Dirige la gara con autorità. Al 9’ Thereau chiede il calcio di rigore per un tocco di mano di Ferri in area: giusta la decisione dell’arbitro di non assegnare il penalty, poiché il tocco con la mano del difensore atalantino avviene da distanza ravvicinata.

TABELLINO

 

CHIEVO-ATALANTA 1-0

Chievo (4-3-3): Sorrentino, Sardo, Dainelli, Andreolli, Jokic, Luciano (dal 62’ Cesar), Rigoni, Guana, Cofie, Thereau (dal 90’ Rigoni M.), Stoian (dal 83’ Di Michele). All. Corini

Atalanta (4-4-1-1): Consigli, Bellini (dal 42’ Schelotto), Stendardo, Ferri, Brivio, Raimondi, Biondini (dal 46’ Cigarini), Radovanovic, Bonaventura, De Luca (dal 65’ Parra), Denis. All. Colantuono.

Arbitro: Mariani

Marcatori: 36’ Cofie (C)

Ammoniti: 43’ Biondini (A), 66’ Brivio (A), 75’ Raimondi (A), 79’ Dainelli (C)

Espulsi:

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *