Calciomercato Juventus, i bianconeri cercano il ‘nuovo’ Pirlo: sogno Verratti

CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA VERRATTI OBIANG QUINTERO / ROMA – Malgrado il mercato di gennaio sia ormai in pieno svolgimento, la Juventus guarda oltre e pensa al futuro. L’obiettivo di Marotta e Paratici è trovare il regista del futuro, che sia in grado di raccogliere la pesante eredità di Pirlo. In rosa, i bianconeri possono disporre di Paul Pogba, talento prelevato in estate dal Manchester United. Ha convinto tutti, ma presenta caratteristiche diverse.

E allora Marotta guarda altrove. Il suo sogno – scrive ‘Tuttosport’ oggi in edicola – resta Marco Verratti, centrocampista seguito a lungo già in estate. Difficile strapparlo al Paris Saint Germain, che lo ha pagato a peso d’oro solo sei mesi fa. Ma i bianconeri continuano a monitorare la situazione, pronti a presentare un’offerta al primo spiraglio d’apertura.

Alternative? Si guarda in Italia. Piace il trequartista colombiano Quintero (classe ’93) del Pescara. Come Pirlo potrebbe arretrare il suo raggio d’azione fino a giocare in mezzo al campo. Su di lui, però, ci sono molte squadre, tra cui il Napoli.

Nel mirino anche Pedro Obiang, classe 1992 della Sampdoria. Ha la potenza e il fisico di Pogba, ma anche visione di gioco e piedi buoni.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *