Calciomercato Roma: da Rossi a Stekelenburg, obiettivi e cessioni del 2013

CALCIOMERCATO ROMA SPECIALE 2013 / ROMA – Dopo l’ultima rivoluzione estiva la Roma di Zeman sta negli ultimi tempi trovando sincronismi e certezze, e sembra difficile che Sabatini Baldini, sul mercato, faranno operazioni clamorose.

Parzialmente rientrato il caso De Rossi, qualcosa potrebbe muoversi solo nel caso in cui Stekelenburg Burdisso ribadissero la volontà, espressa qualche giorno fa, di andare a fare i titolari altrove, e si presentasse l’occasione giusta per i due. Nel caso della partenza del portiere olandese i giallorossi potrebbero richiamare Curci, mentre se il difensore argentino dovesse andare via bisognerebbe trovare un centrale di sicuro affidamento.

Qualche sorpresa potrebbe arrivare nel ruolo di terzino destro, in cui (vista l’assenza prolungata di Taddei) attualmente non ci sono alternative al pur bravo Piris delle ultime uscite: i nomi più caldi sono sempre quelli del tedesco Jung e del brasiliano Bruno Peres, consigliato da Zago, che però prima di giugno non potrebbe essere tesserato in quanto extracomunitario.

Mentre a centrocampo anche in caso di cessione di Marquinho al Palermo difficilmente arriveranno rinforzi, qualcosa potrebbe muoversi in attacco, vista la probabile cessione di Tallo in prestito e la partenza di Nico Lopez per il Sudamericano Under 20. Il sogno, oltre a Dzagoev, si chiama Giuseppe Rossi, ma l’ipotesi sembra molto remota.

 

OBIETTIVI

Curci (p, Bologna)

Rolando (d, Porto)

Cassani (d, Fiorentina)

Jung (d, Eintracht Francoforte)

Bruno Peres (d, Santos)

G. Rossi (a, Villarreal)

Dzagoev (a, CSKA Mosca)

 

CESSIONI

Stekelenburg (p, Fulham)

Burdisso (d, Napoli)

Taddei (c, Sampdoria)

Marquinho (c, Palermo)

Tallo (a, Siena)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *