Mercato Juventus, Giovinco: “Resto a lungo. Ho superato le critiche grazie a Conte”

MERCATO JUVENTUS GIOVINCO QUI A LUNGO / TORINO – Ha riconquistato la maglia della Juventus, superato le critiche e ora vuole godersi il suo momento: Sebastian Giovinco si racconta al ‘Corriere dello Sport’, tra sogni, presente e futuro.

CAMPIONATO – “Sapevamo di poter realizzare qualcosa di importante. Stiamo calmi però, la stagione non è finita e confermarsi è sempre difficile. Siamo fiduciosi, il bilancio è positivo, ma credo che le avversarie conservino ancora delle chance. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, a vincere tutte le partite: alla fine si faranno i conti”.

ANDATA E RITORNO – “I due anni a Parma li ho vissuti da professionista. La decisione di andar via l’abbiamo presa insieme: con Del Neri non avrei avuto spazio e ho preferito una soluzione che mi permettesse di giocare. Rinnovo? Nessuna fretta, però la Juve è il massimo e vorrei fermarmi qui a lungo. Poi a 26 anni dove volete che vada?”.

CRITICHE E SOGNI – “Le critiche fanno parte del gioco, si superano con l’impegno e le vittorie. Conte mi ha dato fiducia ed è stato importante: l’allenatore è sempre pronto a sostenerci, non solo con me ma con tutta la squadra.  Champions? I risultati dicono che abbiamo meritato il primo posto nel girone e accrescono le convinzioni della squadra. Vincerla? È un sogno, chissà che non si avveri”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *