Parma, Ghirardi ‘zittisce’ Zeman

PARMA GHIRARDI ZEMAN ARBITRI / PARMA – Tommaso Ghirardi è ampiamente soddisfatto di quanto espresso dal suoParma. Il presidente ducale, intervistato da ‘Sky Sport24’, ha parlato così dell’anno solare che si sta concludendo: “Siamo in una zona molto importante della classifica: di fronte abbiamo le grandi, c’è da farsi venire la pelle d’oca.Parma è una piccola città, una squadra ripartita dopo un crack mondiale, e veniamo da due ottavi posti e un undicesimo”.

FAIR PLAY FINANZIARIO – “La situazione è difficile: il Malaga è di proprietà degli arabi, eppure ha difficoltà economiche. Non parliamo di un gioco nel calcio, ma di aziende che danno da mangiare a centinaia di persone: un esercito di persone lavora per il calcio italiano, e bisogna avere bilanci supportabili, che permettano equilibrio nei conti”.

RINFORZI – “A livello numerico abbiamo una carenza sulla fascia sinistra, dove sta giocando Gobbi in maniera eccellente, ma facendo gli straordinari. Dovendo essere schietto, se avremo bisogno di un acquisto sarà a sinistra, mentre per il resto siamo coperti, anche in attacco”.

CENTENARIO – “Abbiamo festeggiato i 99 anni nella vittoria in casa col Cagliari, ora siamo entrati nell’anno del centenario. Stiamo organizzando tantissimi avvenimenti sociali, sportivi e culturali. Da quando ho rilevato il Parma nel 2007 già c’era grande voglia di festeggiare il centenario, e i tifosi me lo chiedevano. Mi ero posto di festeggiarlo in Serie A, e credo che l’obiettivo verrà realizzato”.

SERIE A – “Sento dire che il campionato sia scarso e la qualità si sia abbassata, ma non è così: le nostre squadre in Europa stanno andando avanti, facendo sempre bella figura. Il calcio italiano è molto importante, battere una squadra italiana non è semplice. La Juventus sta facendo cose eccezionali, in Roma-Milan il livello calcistico è stato molto alto. Si è un po’ abbassato il livello tecnico, ma ne ha giovato il livello agonistico”.

ARBITRI – “Ho imparato a non parlare più a fine gara, e credo di averne guadagnato in credibilità. Dobbiamo imparare tutti a non parlare al termine delle partite, perché siamo sensibili e ipertesi. Gli arbitri stanno facendo campionati importanti, c’è una classe arbitrale giovane che sta crescendo, sicuramente sta facendo qualche errore, ma noi ne abbiamo subiti più di altre squadre, e credo che sia l’ora di farla finita con le polemiche: Zeman è un grande allenatore, ma deve farla finita di alimentare certi sospetti”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *