PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS ATALANTA

Maurizio Fedeli

 

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS ATALANTA  / TORINO –  Bastano 26’ alla Juventus per chiudere la pratica Atalanta. Avvio scoppiettante dei bianconeri: Vucinic apre le danze, Pirlo, Giovinco  e Marchisio trascinano i bianconeri alla vittoria. Atalanta frastornata e mai in partita, paga la brutta prestazione del reparto difensivo.

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Un solo intervento su Denis, ma determinante, poi si trasforma in spettatore aggiunto dello Juventus Stadium.

Barzagli 6 – Sempre attento, non va mai in sofferenza. Dal 62’ Padoin 6,5 – Ottimo impatto sulla gara e grande spinta sulla fascia destra.

Marrone 6 – Dopo l’errore dei primi minuti si riprende con personalità.

Chiellini 6,5 – Altra grande prestazione, sfiora la rete con un gran tiro da fuori.

Lichtsteiner 6 – Partita di ordinaria amministrazione, sia da terzino destro, sia da difensore centrale.

Vidal 6,5 – Fa la parte del leone in mezzo al campo, prova ad entrare nel tabellino dei marcatori ogni volta che ne ha la possibilità.

Pirlo 8 – Ogni azione degna di nota parte dai suoi piedi. Innesca come e quando vuole il duo d’attacco Vucinic-Giovinco. E’ un capolavoro la punizione che porta il risultato sul momentaneo 2-0.

Marchisio 7 – Sempre elegante in mezzo al campo, segna un gran gol con un destro dalla distanza. Dal 68’ Giaccherini 6,5 – Entra subito in partita, cerca di sfruttare l’occasione per mettersi in mostra.

Asamoah 6 – Meno brillante rispetto alle ultime apparizioni, la sua prestazione è comunque sufficiente.

Vucinic 7,5 – Pronti via e con un destro chirurgico apre la strada alla goleada bianconera. Attivo su tutto il fronte d’attacco. Dal 55’ Quagliarella 6 – Un gol annullato e tanto movimento.

Giovinco 7 –  Un assist, tanto movimento e grandi giocate. Gli manca solo il gol.

All. Conte 7 – Solito spartito e soliti interpreti: la sua squadra ormai conosce a memoria il gioco imposto dal suo tecnico. I suoi partono con grande aggressività, chiudendo la partita dopo soli trenta minuti.

ATALANTA

Consigli 5 – In ritardo sulle reti di Pirlo e Marchisio. Soffre i tiri dalla distanza.

Bellini 4,5 – Parte subito male, dimenticandosi di Vucinic in occasione dell’1-0. Non migliora con il passare dei minuti.

Lucchini 5 – Cerca, come meglio può, di limitare i danni.

Manfredini 4 – Avvio disastroso, insieme ai suoi compagni di reparto. Con la squadra sotto di tre reti, si fa ammonire due volte nel giro di due minuti nel corso del primo tempo, peggiorando ancora di più la situazione dei bergamaschi.

Peluso 5 – Si divora un gol già fatto, cicca la fase difensiva.

Schelotto 5 – Perennemente frastornato, specie quando è chiamato alla fase d’interdizione.

Radovanovic 5 – Subisce le offensive bianconere durante tutto il primo tempo. Dal 46’ Biondini 5,5 – Corre un po’ in qua e un po’ in là per evitare un passivo maggiore.

Cigarini 6 – Prova a mettere ordine in mezzo al campo, passa l’intera partita a cercare di tappare i buchi lasciati dai suoi compagni di squadra. Dal 73’ Cazzola s.v.

Bonaventura 5,5 – Svaria molto e cerca la profondità. Colantuono lo sacrifica per riequilibrare tatticamente la squadra. Dal 38’ Stendardo 5,5 – Entra a giochi ormai fatti, ha il compito di limitare il passivo.

Moralez 5,5 – Riesce a rendersi pericoloso nei primi minuti, poi affonda insieme al resto della squadra.

Denis 4,5 – Su di lui pesa l’errore nell’unica occasione creata dai bergamaschi: a tu per tu con Buffon, si fa ipnotizzare.

All. Colantuono  4,5 – Prova a sorprendere la Juventus con la difesa a tre e il centrocampo folto. La squadra va subito sotto, prova a reagire e subisce costantemente la manovra dei padroni di casa.

Arbitro: Massa  6 – Partita semplice da dirigere per il fischietto di Imperia. Giusta l’espulsione di Manfredini per doppia ammonizione.

TABELLINO

 

JUVENTUS-ATALANTA 3-0

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli (dal 62’ Padoin), Marrone, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio (dal 68’ Giaccherini), Asamoah, Vucinic (dal 55’ Quagliarella), Giovinco. All. Conte.

Atalanta (3-4-2-1): Consigli, Bellini, Lucchini, Manfredini, Peluso, Schelotto, Radovanovic (dal 46’ Biondini), Cigarini (dal 73’ Cazzola), Bonaventura (dal 38’ Stendardo), Moralez, Denis. All. Colantuono.

Arbitro: Massa

Marcatori: 1’ Vucinic (J), 13’ Pirlo (J), 26’ Marchisio (J)

Ammoniti: 29’ e 31’ Manfredini (A)

Espulsi:  31’ Manfredini (A)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *