PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-CHIEVO

Maurizio Fedeli

 

PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-CHIEVO / GENOVA – Il Genoa non da seguito alla vittoria di Bergamo e cade tra le mura amiche. Pessima la prestazione collettiva degli uomini di Del Neri. Vittoria importante in chiave salvezza per il Chievo, trascinato da Paloschi e dalla buona prova di Thereau ed Hetemaj.

GENOA

Frey 5 – Quattro gol sul groppone, in casa, sono tanti. Indeciso in occasione dell’ultima rete.

Canini 5 – In confusione totale nel primo tempo, timido accenno di ripresa nella seconda frazione.

Granqvist 5,5 – Pericoloso nel gioco aereo, ma in difesa mostra delle lacune.

Krajnc 5 – Appare sempre fuori posizione quando il Chievo attacca dalle sue parti. Dal 46’ Seymour 6 – Entra in partita con il piglio giusto.

Sampirisi 4 – Commette l’ingenuo fallo in area di rigore che spiana la strada al Chievo. Colpevole anche in occasione della seconda rete dei veneti, quando si dimentica di attuare la trappola del fuorigioco. Dal 70’ Rossi 6 – Si piazza sulla fascia destra e mette palloni interessanti nella mischia.

Tozser 5 – Invisibile in mezzo al campo, Del Neri lo toglie per rischiare il tutto per tutto. Dal 24’ Said 6,5 – Entra a giochi già fatti ma non si da per vinto: segna di testa la rete che riporta momentaneamente in partita i liguri, grazie al suo dinamismo risulta essere il più pericoloso dei suoi.

Jankovic 6 – Corre, come sempre, su tutta la fascia destra. Con un gran destro al volo realizza la rete del 2-3.

Kucka 6 – Gioca semplice e fa sentire la presenza in mezzo al campo.

Bertolacci 5 – Mai pericoloso, non riesce ad innescare Immobile nel modo giusto.

Vargas 5,5 – Qualche spunto interessante sulla fascia sinistra, ma da lui ci si aspetta di più.

Immobile 5 –  Impalpabile la prestazione dell’attaccante, male assistito dal suo centrocampo.

All. Del Neri 5 –  La sua squadra appare confusa e frastornata fin dalle prime battute, ma il tecnico lo è ancor di più. Cerca di dare maggiore peso in attacco nella ripresa, ma il Genoa rimane in partita fino alla fine grazie alle iniziative individuali.

CHIEVO

Sorrentino 5,5 – Incerto nelle uscite, anche se incolpevole in occasione delle reti.

Andreolli 5 – Si fa espellere ingenuamente a venti minuti dalla fine per due gialli presi nel giro di due minuti. Soffre troppo la spinta dei padroni di casa, creando apprensione tra i compagni di squadra.

Dainelli 6 – Usa la sua esperienza per tenere Immobile lontano dalla porta.

Sardo 6 – Dopo un inizio incerto prende il sopravvento su Vargas.

Dramè 5,5 – In difficoltà quando viene puntato nell’uno contro uno.

Guana 6 – Buona la sua prestazione in fase d’interdizione. Dal 72’ Cesar s.v.

Cofie 5,5 – Corini gli chiede di innescare una diga davanti alla difesa, ma è poco efficace nei contrasti.

Rigoni 6 – Solito geometra in mezzo al campo.

Hetemaj 6,5 – Schierato come esterno, si inserisce bene tra le linee creando spesso apprensione alla retroguardia avversaria.

Thereau 6,5 – Prezioso nel far respirare la squadra quando è in difficoltà. Dal 77’ Jokic s.v.

Paloschi 8 – L’ex rossonero mette a segno una tripletta, ripagando la fiducia di mister Corini. Cinico sottoporta, la sua è una partita generosa, fatta di ripiegamenti difensivi e assist per i compagni. Dal 60’ Stoian 6 – Realizza la rete della sicurezza.

All. Corini 6,5 – Il tecnico schiera in campo una squadra che ha le idee chiare. I suoi sono bravi a far male soprattutto sulle ripartenze, bravo a coprirsi nel finale con il Chievo in difficoltà.

Arbitro: Tagliavento 6 – Il fischietto di Terni è costretto a tirare fuori il cartellino giallo in  numerose occasioni. Dirige con autorità una partita vivace e maschia, giusto il rigore assegnato al Chievo per il fallo di Sampirisi su Hetemaj. Unico neo, il rigore non assegnato agli ospiti per il fallo di mano in area di rigore da parte di Granqvist.

TABELLINO

GENOA-CHIEVO 2-4

Genoa (4-1-4-1): Frey, Canini, Granqvist, krajnc (dal 46’ Seymour), Sampirisi (dal 70’ Rossi), Tozser (dal 24’ Said), Jankovic, Kucka, Bertolacci, Vargas, Immobile. All. Del Neri

Chievo (4-3-3): Sorrentino, Andreolli, Dainelli, Sardo, Dramè, Guana (dal 72’ Cesar), Cofie, Rigoni, Hetemaj, Thereau (dal 77’ Jokic), Paloschi (dal 60’ Stoian). All. Corini

Arbitro: Tagliavento

Marcatori: 13’ Paloschi Rig. (C), 21’ Paloschi (C), 39’ Said (G), 45’ Paloschi (C), 55’ Jankovic (G), 88’ Stoian (C)

Ammoniti: 12’ Sampirisi (G), 17’ Sorrentino (C), 23’ Dainelli (C), 26’ Jankovic (G), 43’ Sardo (C), 50’ Cofie (C), 68’ e 70’ Andreolli (C), 79’ Bertolacci (G), 83’ Canini (G)

Espulsi:  70’ Andreolli (C)

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *