Napoli, Isigne su Pescara-Napoli, sogno scudetto, Mazzarri e Nazionale

NAPOLI INSIGNE SU PESCARA-NAPOLI, SOGNO SCUDETTO, RAPPORTO MAZZARRI E NAZIONALE / NAPOLI – Intervistato dai cronisti a Castelvolturo, Lorenzo Insigne ha parlato della prossima partita che vedrà il Napoli impegnato a Pescara contro la sua ex squadra. Poi l’attaccante partenopeo si è espresso sul rapporto con Mazzarri, sul sogno scudetto e sulla Nazionale italiana. Il suo idolo? Del Piero.

SERIE A VS SERIE B – “La A è molto diversa dalla B, dove giocavo. Il ritmo partita è un altro, si affrontano giocatori molto completi. Qui si gioca ogni tre giorni, la tensione è sempre alta, non puoi mai rilassarti”.

BILANCIO – “Io sono soddisfatto del rendimento, Mazzarri mi sta dando fiducia. Gioco con dei fenomeni. Guardando loro, imparo tanto, sul piano tecnico e della crescita”.

CONFRONTO CON I GRANDI CAMPIONI – “Non sono timoroso, il mio modo di giocare è lo stesso e non è cambiato. A volte mi sgridano, affettuosamente, e io ascolto volentieri i loro consigli. Io mi ritengo un fortunato, ho la possibilità di potermi allenare con gente come Pandev, Cavani, Hamsik. Al primo, ruberei il sinistro; al secondo tutto o quasi ed al terzo, la capacità d’inserimento”.

DOMENICA C’E’ IL PESCARA – “Per me sarà una partita speciale, rivedrò tanti amici, compreso il presidente, Sebastiani. Se segno, comunque, non esulterò”.

NAZIONALE – “Se gioco bene nel Napoli ho l’opportunità di convincere ancor di più Prandelli. Certo, sarebbe una grande goia poter andare in Brasile con Balotelli ed El Shaarawy. Tutto sommato, faremmo un bel tridente, o no?”.

MAZZARRI – “Con lui parlo tanto, lo seguo con grande interesse. D’altra parte, se sto acquisendo nuove qualità, lo devo a lui che ci fa lavorare con grande intensità”.

SCUDETTO, EUROPA LEAGUE O COPPA ITALIA – “Per me che sono napoletano, lo scudetto sarebbe il massimo. Ci proveremo”.

ESULTANZA ALLA DEL PIERO – “Mi piace, lui è il mio idolo, ne ho sempre ammirato la serietà e la grande classe”.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *