Calciomercato Milan, incerto il futuro di Pato e Robinho

CALCIOMERCATO MILAN PATO ROBINHO / MILANO – La vittoria contro la Juventus di domenica sera ha riportato il sorriso a Milanello, ma non sulla bocca di tutti. Pato e Robinho rappresentano, infatti, la faccia triste di questo Milan. Il loro futuro è in bilico ed una loro partenza aprirebbe nuovi e importanti scenari di mercato.

Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, in via Turati non è ancora arrivata alcuna telefonata da parte di Gilmar Veloz per fissare un appuntamento chiarificatore sul futuro di Pato. Come dichiarato dallo stesso agente in esclusiva a Calciomercato.it, prima Veloz dovrà parlare faccia a faccia con il calciatore. Probabile, dunque, uno slittamento rispetto ai programmi originari. Il Milan, pur escludendo una cessione a titolo definitivo, non si opporrebbe ad una partenza in prestito del ‘Papero’, magari in Brasile (Corinthians?).

E, intanto, il suo compagno di squadra e nazionale Robinho punta i piedi. Le sue dichiarazioni a ‘Lancenet’ (“Il Santos è la squadra che amo. Ci sono stati sondaggi del Gremio, dell’Atletico e del San Paolo) hanno spiazzato Galliani che, giusto l’altra sera, aveva garantito che il brasiliano non sarebbe partito.

Molta confusione, quindi, sul futuro dei due giocatori. La certezza è che, in caso di partenza di uno o entrambi, i rossoneri sarebbero costretti a tornare sul mercato per colmare il vuoto. La qualificazione agli ottavi di Champions League garantisce il pareggio di bilancio a fine dicembre, ma le risorse a disposizione non sono enormi. Per questo la società rossonera ha optato per una tattica attendista. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *