Mercato Napoli, Cavani sul suo futuro: “Rimango qui”

MERCATO NAPOLI CAVANI SU FUTURO, MAZZARRI, TIFOSI E FAMIGLIA / NAPOLI – In una lunga intervista rilasciata a ‘Il Mattino’ di Napoli, Cavani rassicura i tifosi sul suo futuro: “Rimango”.  L’attaccante parla poi della sfida di Europa League con l’Aik Solna, della corsa scudetto in Serie A e del rapporto col Presidente De Laurentiis e col tecnico, Mazzarri.

EUROPA LEAGUE – “Vogliamo passare il turno, andare avanti in Europa League, uno stimolo per tutti quanti noi. Adesso pensiamo alla sfida contro l’Aik Solna e a dare il massimo. Poi guarderemo al campionato”.

CLASSIFICA CANNONIERI SERIE A – “E’ un mio obiettivo vincere il titolo di capocannoniere. Un attaccante deve avere voglia di vincere ed essere animato da questa carica per arrivare il più in alto possibile. Però al primo posto c’è la vittoria della squadra, al primo posto c’è il Napoli, questa è la cosa più importante per me: voglio vincere quante più partite possibili. El Shaarawy? E’ un attaccante forte, un giovane dalle qualità importanti, lo era già l’anno scorso. Adesso sta segnando tanto con il Milan e continuerà ancora a farlo in maglia rossonera”.

JUVENTUS E SCUDETTO – “Noi dobbiamo ancora migliorare tanto, correggere alcune cose, lavorare sui particolari. Però mi piace sottolineare che quest’anno abbiamo messo a lungo sotto la Juventus a Pechino nella finale di Supercoppa e giocato alla pari a Torino in campionato perdendo solo negli ultimi minuti della partita. Certo, se loro sono in testa da due anni in Italia significa che hanno qualcosa in più di tutte le altre. Ma noi ci siamo e lo stiamo dimostrando da due anni. Un fatto è certo: il Napoli c’è sempre, non molla mai e non mollerà”.

DE LAURENTIIS E MAZZARRI – “Il presidente è una persona speciale. Il suo modo di essere è speciale. Siamo da tre anni insieme e il rapporto tra noi è molto bello, avverto che mi vuole bene. Mazzarri? Devo tutto a lui, ha creduto in me e ha esaltato le mie caratteristiche, con lui ho segnato tanti gol in maglia azzurra. Tutto il Napoli deve tantissimo a Mazzarri. Il suo modo di lavorare e quello dello staff hanno consentito alla squadra di crescere tantissimo e stabilirsi in questi anni ad alti livelli. Il Napoli grazie a lui è diventato una grande realtà in Italia e in Europa. Il suo rinnovo? Per il Napoli sarebbe fondamentale che Mazzarri proseguisse a lavorare sulla panchina azzurra anche in futuro”.

FUTURO – “Il mio futuro è il presente e io penso solo al presente. A Napoli sto benissimo, il gruppo di compagni è fantastico, la tifoseria molto passionale e ci segue con grande entusiasmo, la mia famiglia si trova bene in città: è tutto fantastico. Sono molto contento della scelta fatta”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *