Lazio-Roma, Zeman: “Ho provato De Rossi centrale”. E sui tifosi…

ZEMAN CONFERENZA STAMPA DERBY / ROMA – L’allenatore della Roma Zdenek Zeman ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby. Ecco le parole del boemo: “Si lavora domenica dopo domenica. Quelli che già c’erano sono abituati al clima derby, quelli che non c’erano si accorgeranno in campo della particolarità”.

LE SOLUZIONI – “De Rossi centrale? In settimana ho provato tutte le soluzioni possibili… Ci manca soloStekelenburgTotti Osvaldo sono a disposizione, poi bisogna valutare se hanno qualche problemino. Mi auguro che la squadra faccia meglio di quanto fatto finora. Ci sta mancando la continuità nei 90 minuti, la concentrazione”.

LA LAZIO – “Il derby che non ho mai dimenticato è il primo, sulla panchina della Lazio: abbiamo perso 3-0… La Lazio ha tanti giocatori sui quali stare attenti. Per quanto riguarda la conferenza stampa congiunta conPetkovic la Lazio non ha avuto tempo a causa dell’Europa League. Sarà per la prossima volta, spero. Sono stato bene alla Lazio e sto bene alla Roma: i giallorossi hanno una tifoseria più appassionata, alla prima amichevole noi avevamo 40.000 spettatori, loro 500. Petkovic? Non lo conosco bene, sta facendo un buon lavoro dopo aver posto le basi e ora gioca un bel calcio organizzato”.

GLI INFORTUNATI – “Castan sta di nuovo a posto, ho 4 difensori centrali che mi danno fiducia, poi faccio delle scelte che posso sbagliare. Con il Palermo i ragazzi hanno giocato calcio propositivo per 90 minuti. Purtroppo Stekelenburg non è a disposizione, Goicoechea mi dà fiducia, spero che continuerà a fare bene. Il derby lo possono decidere tutti quelli che scendono in campo. La formazione in testa già ce l’ho, a meno di imprevisti. De Rossi si è allenato tranne il primo giorno, nonostante qualche problemino è a disposizione.Dodò sta migliorando sia mentalmente che fisicamente. Destro ha commesso un’ingenuità, è successo a tanti altri più esperti di lui”.

IL CLIMA – “Mi auguro che la gente venga a vedere la partita e le squadre offrano un buon spettacolo. La maggiorparte della gente viene a vedere la partita e tifare la propria squadra normalmente. Se dovesse diluviare? Le condizioni del terreno di gioco le deve giudicare l’arbitro, a Parma il match era da sospendere. Se il terreno dovesse essere pesante leverebbe qualcosa alla partita e alla tecnica”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *