Milan-Malaga, ESCLUSIVO agente Pellegrini: “Rossoneri ritrovati. Italia? Nessun contatto ma porte aperte”

MILAN-MALAGA ESCLUSIVO AGENTE PELLEGRINI/ MALAGA (Spagna) – Dopo la roboante vittoria contro ilChievo per 5-1, il popolo rossonero si aspetta il bis questa sera dal Milan, impegnato in casa contro il Malaganella quarta giornata di Champions League. La compagine spagnola veleggia in testa al girone a punteggio pieno e per parlare del match, ma anche di retroscena di mercatoCalciomercato.it ha intervistato in esclusiva Jesus Martinez, agente dell’allenatore Manuel Pellegrini, apparso ieri piuttosto sicuro in conferenza stampa.

“E’ una calma tesa. Sarà una partita molto difficile, perché il Milan rimane sicuramente una grande squadra e, soprattutto, rispetto alla gara di andata, il Malaga si troverà di fronte un avversario più forte e su di morale. Manuel sta facendo un lavoro molto buono, sono primi a punteggio pieno, ma non è una situazione definitiva, è vietato dormire sugli allori”. L’ex allenatore del Real Madrid vanta un primato speciale. “E’ l’unico tecnico in Spagna che abbia partecipato alla Champions League con tre squadre spagnole diverse: Villarreal, Real Madrid e Malaga. E’ un professionista molto serio – prosegue Martinez Calciomercato.it – lavora con quello che la società gli propone e non ha problemi con la rosa che gli viene messa a disposizione. Cerca sempre di tirare fuori il meglio dal materiale che ha, come testimonia il grande rendimento di Eliseu“.

Il nome dell’allenatore cileno è stato accostato tempo fa alla Roma e più di recente proprio al Milan. “Ma non c’è stato alcun contatto con squadre italiane, ha un contratto in essere con il Malaga (fino al 2015, ndr). Se un giorno gli piacerebbe venire in Italia? E’ un professionista e guarda costantemente avanti. Sarà sempre aperto ad eventuali proposte che dovessero arrivare. Rispetto a quando ha firmato per il Malaga gli scenari sono cambiati. C’erano aspettative e ambizioni importanti: centro sportivo, grandi investimenti e altro. Ora, non solo queste aspettative non sono state mantenute ma c’è stato anche un depotenziamento della squadra con le partenze di Maresca, Cazorla, Rondon e molti altri. Ma, come detto prima, Manuel sa lavorare con quello che la società gli mette a disposizione e sta svolgendo un ottimo lavoro, con grande professionalità”.

Daniele Trecca

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *