Calciomercato Palermo, agente Ilicic su parole Gasperini e Psg

PALERMO ESCLUSIVO AGENTE ILICIC/PALERMO – Poco o nulla da salvare ieri per il Palermo, asfaltato sul campo della Roma nel match che ha chiuso l’undicesimo turno del nostro campionato. L’unico motivo per sorridere nel 4-1 subito da i giallorossi di Zeman sta tutto nel ritorno al gol di Josip Ilicic, con lo sloveno che interrompe cosi un digiuno lungo un anno. In esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it l’agente nel numero 27 del Palermo torna sull’esclusione iniziale del suo assistito nel match di ieri in terra capitolina: “Gasperininel dopo partita con la Roma è stato chiaro, con la sua scelta orientata a far tirare un po’ il fiato al ragazzo dopo tanti impegni ravvicinati. Josip dal canto suo non ha avuto problemi, accettando serenamente la decisione del suo tecnico, come dimostra del resto il modo nel quale è entrato in campo e la determinazione mostrata sul terreno di gioco. Il ritorno al gol? Quello per lui non è mai stato un problema, considerato che il suo pensiero è principale è stato e resta quello di mettersi al servizio della squadra”.

GIOCATORE DA PSG? – “Bisogna capire chi è Ilicic, se è quello che vuole il PSG oppure è quello che gioca nelPalermo“. Una precisazione importante quella di Gian Piero Gasperini al termine della partita contro la Roma sul talento sloveno, che hanno dato vita alle più svariate interpretazioni da parte di addetti ai lavori e tifosi. Ruznic prova a fare chiarezza sua quanto dichiarato dal tecnico rosanero: “Stoccata del tecnico nei confronti del ragazzo? Assolutamente no e credo che in molti non abbiano capito il senso delle sue parole. Gasperini ieri non ha affermato che Ilicic non ha le qualità per giocare nel Psg, ma ha voluto ridurre il peso delle aspettative e delle presisoni nei suoi confronti. Una parte della stampa trova spesso in Josip il capro espiatorio dei mali del Palermo, credendo che debba risolvere da solo i problemi della squadra. Dall’arrivo diGasperini il suo rendimento è sensibilmente cresciuto e le parole di difesa del tecnico ne sono la chiara certificazione”.

KURTIC – L’ultimo pensiero di Ruznic nel suo intervento ai nostri microfoni è rivolto ad Jasmin Kurtic, altro suo assistito alle dipendenze di Gasperini: “Kurtic anche ieri ha dimostrato grande attaccamento alla maglia, regalando il massimo impegno anche quando è stato impiegato da esterno di centrocampo. Se l’assenza diPerinetti può portare a una sua partenza a gennaio? E’ giusto sottolineare che il veto a una sua partenza era stato imposto in primo luogo dal patron Zamparini, con il direttore che apprezza tantissimo le qualità del ragazzo. Nell’ultimo mercato estivo almeno sette società avevano manifestato il loro interesse nei confronti del ragazzo, ma in questo momento lui è pienamente concentrato a far bene con la maglia del Palermo“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *