Napoli-Torino, Mazzarri difende la squadra: “Nostra classifica in linea con le big d’Europa”

NAPOLI TORINO CONFERENZA STAMPA MAZZARRI / NAPOLI – Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino. Queste le sue parole:

TORINO – “E’ una squadra da prendere con le molle. Ventura è molto bravo ed i granata non hanno ancora perso fuori casa. Si esprimono meglio quando possono contare su due risultati. Forse era meglio affrontarli in casa loro. E’ una squadra scorbutica, difficile da affrontare. Non sarà facile. Sarà una partita strana dal punto di vista tattico. Domani baderemo meno all’estetica e punteremo al sodo”.

TURNOVER – “Lo farò quando c’è un cumulo maggiore di partite. Potrei fare qualche scelta diversa, ma ho avuto la sensazione che chi ha giocato ha recuperato, anche se Insigne era un po’ stanco a Bergamo. A centrocampo ci sarà da correre molto”.

LA SCONFITTA DI BERGAMO – “Il gruppo ha reagito anche contro l’Atalanta, ma il gol non è arrivato. Questa squadra non molla mai e ci crede fino all’ultimo minuto. Ho visto questo atteggiamento anche a Torino contro la Juventus e mercoledì a Bergamo. Io sono orgoglioso e contento di allenare questi calciatori. A Catania dissi che non mi piacque l’atteggiamento in campo, ma è stata un’occasione sporadica. Rivoglio vedere la squadra del primo tempo con il Chievo e del secondo tempo contro l’Atalanta. Abbiamo sprecato tanto e faticato a fare gol ma l’atteggiamento era quello giusto”.

BILANCIO – “E’ la classifica quello che conta. I numeri ci stanno dando ragione. Abbiamo 7 punti più dell’anno scorso. La scorsa stagione la prima in classifica aveva i punti nostri di adesso. Siamo in linea con le grandi d’Europa, Real Madrid, Manchester City. Sono contentissimo, poi se gli altri le vincono tutte è impossibile fare confronti. Noi facciamo la corsa su noi stessi. Questa piazza è vulcanica e poco equilibrata, ma sono tanti anni che sto qui e mi faccio scivolare tutto addosso”.

A DISPOSIZIONE – “Su Cavani sono fiducioso. Ieri l’ho visto bene e dovrebbe essere recuperato. Vediamo l’ultimo allenamento. Pandev? Ha avuto un problema alla caviglia, aspettiamo”.

VARGAS – “Io conto su tutti i giocatori a mia disposizione. Scelgo in base a quello che vedo e reputo giusto. Qui si punta ai risultati, non a far crescere i giovani. A gennaio faremo le nostre valutazioni

MAGGIO – “Ultimamente ha fatto bene. La palla non entra, ma è solo una questione di fortuna. Sono contento del suo rendimento”.

BIANCHI – “Di mercato non parlo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *