Genoa-Fiorentina, Montella dopo il match

GENOVA FIORENTINA PAROLE MONTELLA/ GENOVA – Primo successo esterno per la Fiorentina di Vincenzo Montella. Il tecnico dei ‘Viola’, ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha commentato la prestazione della propria squadra contro il Genoa e la nuova classifica che li proietta in piena zona Champions League: “E’ presto per dire se possiamo lottare per l’Europa. La vittoria è stata sofferta ma meritata, con molte occasioni da gol. Abbiamo dominato a larghi tratti, soffrendo senza subire grosse occasioni nel finale. Sono pieno di orgoglio: è una vittoria che legittima il nostro campionato fin qui. Abbiamo anche sfatato il tabù ‘Marassi’. Oggi le condizioni del campo non permettevano un buon fraseggio. La squadra ha una crescita costante, sia individuale che collettiva: si vede che ha un’idea, i ragazzi sanno interagire e capirsi”.

TRASFERTE – “E’ difficile portare a casa queste partite: la dimostrazione è stata la gara col Parma. Abbiamo creato più palle-gol delle precedenti trasferte, ed è un passo avanti. Fare proclami serve a poco, se non a disturbare noi stessi: pensiamo di meritare il quinto posto, abbiamo ambizione e possiamo crescere. Ogni partita però è piena di insidie: non puoi fermarti né nasconderti. Noi non ci nascondiamo, ma sappiamo che il nostro cammino è ancora lunghissimo.

TONI – “Luca sta molto bene, e fino alla vigilia avevo il dubbio se farlo giocare dall’inizio. Vedendo la partita ho pensato che un giocatore di movimento ed esplosività come El Hamdaoui fosse più efficace. E’ entrato bene in campo e ha dato quello che mi aspettavo. Per tanti motivi non ha avuto continuità di allenamenti da quando è arrivato: è molto abile palla al piede, deve cercare di più la profondità. Ha grandi colpi, comunque”.

DEL NERI –  “Abbiamo avuto tempo solo per un saluto, ma ho massima stima per l’allenatore e per la persona. Quando abbiamo lavorato insieme è stato piacevole”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *