Palermo-Milan, conferenza Allegri: “Gioca Pato. Sabato ho punito Mexes”

PALERMO MILAN CONFERENZA STAMPA ALLEGRI / MILANO – Dopo il successo di sabato contro il Genoa, il Milanva a Palermo alla ricerca di continuità: alla vigilia dell’anticipo della decima giornata di serie A, Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa del momento dei rossoneri. Calciomercato.it vi offre in diretta le dichiarazioni del tecnico.

NO GARA SVOLTA – “Il Palermo sta facendo bene, gioca un buon calcio come hanno sempre fatto le squadre di Gasperini. In casa poi si trasformano, con calciatori che danno qualcosa in più: sarà una partita difficile, dovremo essere bravi a difendere contro i loro attaccanti ed essere bravi a fare la fase offensiva. Svolta con due successi? Non parlerei di partite della svolta: sabato contro il Genoa è stata una buona partita, così come è stato fatto anche in precedenza. Dobbiamo risalire rapidamente la classifica, ma bisogna farlo affrontando una partita alla volta. In Champions è diverso, con il Malaga ci giochiamo gran parte della qualificazione”.

FORMAZIONE – “Domani credo che giocherà Pato dall’inizio. Boateng invece ha ancora il problema al ginocchio: quando ha giocato, si è posizionato anche sull’esterno, non è mai stato un vero e proprio trequartista. Non è una decisione disciplinare, è un problema di infortunio. El Shaarawy? Sta facendo molto bene, deve crescere molto, anche sul piano tecnico però è equilibrato, molto disponibile, aiuta molto anche in fase difensiva e poi sta dimostrando le sue qualità in fase realizzativa. In porta domani giocherà ancora Amelia. Pato ha fatto una buona partita considerando che era la prima da titolare. Anche Emanuelson ha fatto una buona gara. Muntari? E’ presto per vederlo giocare, ci sarà un ritorno graduale. Domani deciderò chi giocherà tra Ambrosini De Jong “.

ARBITRI – “Non ho mai parlato di arbitri e non lo faccio ora.  Non sono problemi miei: quando fischiano ormai è tutto decisivo. Sei arbitri? Credo che la scelta che hanno fatto sia la scelta giusta: forse con il minuto che è stata ferma la partita potremmo fare come il basket”.

EL SHAARAWY – “Anche lo scorso anno con Ibrahimovic ha fatto bene, anche perchè Ibra riesce a far giocare bene tutti. Sta facendo bene in questo periodo perché ha le qualità per farlo: per me deve crescere ancora tanto ed ha l’intellingenza per migliorare i suoi deficit. Tutti i ragazzi stanno facendo il massimo, per le loro caratteristiche e le loro qualità: la squadra non sta giocando male e in alcuni casi sta facendo delle ottime cose. Dobbiamo migliorare nei trenta metri. Mexes? Sabato non ha giocato perché è arrivato tardi la mattina della partita. Domani giocherà dall’inizio”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *