Lazio-Milan, Allegri: “C’e’ una sola cosa che non va bene”. Sulle esclusioni…

ALLEGRI CONFERENZA STAMPA LAZIO MILAN / ROMA – L’allenatore del Milan Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Lazio, facendo il punto sulla situazione della sua squadra e del campionato.

PATO – “Ora sta bene fisicamente e mentalmente, è importante questa convocazione per lui. Ha bisogno di giocare per entrare in condizione. Sarà un rientro diverso da quello fatto l’ultima volta ma non c’è assolutamente paura”.

LA LAZIO – “Domani è importante sia per noi che per la Lazio. Incomincia a essere un momento importante del campionato e la Lazio sta dimostrando il suo valore. E’ una squadra di palleggiatori, quando va in vantaggio difficilmente subisce. In Champions stiamo andando bene, con il Malaga sarà importante. Credo che continueremo con questo atteggiamento tattico. Più probabile Pazzini titolare rispetto a Pato. Klose è un ottimo giocatore ma io ho altri grandi campioni. Petkovic è molto sveglio e ha una buona squadra. Dobbiamo risalire la classifica continuando quanto fatto prima del derby”.

L’AMBIENTE ROSSONERO – “Le parole di Galliani mi hanno fatto piacere. Siamo un gruppo buono, c’è bisogno di tempo per i risultati anche se 7 punti sono pochi. Ma abbiamo fatto buone prestazioni, abbiamo subito troppi gol da calci piazzati. Il problema alla mano ha condizionato Boateng, ma è un giocatore che non si risparmia mai anche se deve migliorare come tutti. Nocerino? A Parma ha giocato da esterno e ha fatto bene, è un giocatore importante di cui conosco le qualità. Montolivo è in crescita, sa giocare a calcio e può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo. Anche se non segnano tanto come lo scorso anno sono contento di quello che stanno facendo Nocerino e Boateng, l’unica cosa che non va bene sono i pochi punti che abbiamo in classifica. Dobbiamo concretizzare maggiormente le occasioni che ci capitano. Niang e Zapata li lascio a casa perchè a causa delle Nazionali non si sono mai allenati queste settimane. L’episodio di Niang riguarda la Federcalcio francese, non noi”.

LA LOTTA SCUDETTO – “Juventus-Napoli? Il campionato è molto lungo, credo che l’Inter abbia tutte le carte in regola per vincere lo scudetto. “.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *