Diretta Serie A, Milan-Inter: segui la cronaca live

DIRETTA SERIE A MILAN INTER / MILANO – Il giorno del derby è arrivato. Non conta solo la posizione in classifica, non conta solo il momento delle squadre, vincere la stracittadina è uno dei modi migliori per far contenti i propri tifosi, e in tanti anni di gestione Galliani e Moratti non possono non averlo imparato. Inter e Milan si ritrovano dopo la sera di maggio che consegnò lo scudetto alla Juventus. Allora per Stramaccioni era il battesimo del fuoco, e quella sera conobbe (nel modo che raccontò in seguito) Antonio Cassano. Allegri invece ritrova i cugini dopo due anni di superiorità cittadina, solo il primo dei quali tradotto però in risultati, visto che nella scorsa stagione i nerazzurri raccolsero tutti e 6 i punti a disposizione. Il tecnico toscano sceglie Bonera e De Sciglio come terzini, mentre davanti resta il ballottaggio Bojan-Pazzini con lo spagnolo in vantaggio. In casa nerazzurra invece difesa a 3 e attacco confermatissimo Milito-Cassano, entrambi a riposo nella estenuante trasferta in Azerbaigian, che i nerazzurri sperano non influenzerà la prestazione. Dal canto suo il Milan è reduce dalla sofferta vittoria a San Pietroburgo, ma in certe circostanze, torniamo a dirlo, neanche la fatica si sente. A Valeri è stata affidata la direzione di gara dell’incontro.

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Yepes, Mexes, De Sciglio; De Jong, Montolivo; Emanuelson, Boateng, El Sharaawy; Bojan. All.: Allegri.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Coutinho; Milito, Cassano.  All.: Stramaccioni.

Arbitro:
Valeri

CLASSIFICA: CLASSIFICA: Juventus 19 punti, Napoli 16, Lazio 15, Inter 12, Catania, Fiorentina e Roma 11, Sampdoria 10, Genoa 9, Torino 8, Milan 7, Bologna 7, Pescara 7, Chievo 7, Parma 6, Udinese 6, Atalanta 5, Cagliari e Palermo 5, Siena 2.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *