Televisione, Raffaella Carrà si riprende ‘Rai Uno’ con ‘Auditorium’

TV  RAFFAELLA CARRA’ SU RAI UNO CON AUDITORIUM / ROMA – Raffaella Carrà torna in tv con ‘Auditorium’ a partire da gennaio 2013 su ‘Rai Uno’.  Con questo nuovo programma la nota presentatrice vuole creare una vera e propria accademia delle arti, in cui i partecipanti si esibiranno in ciò che sanno fare meglio, seguiti da famosicoach dello spettacolo.

La ‘Signora’ della tv nostrana avrà il ruolo di preside e i ragazzi saranno divisi fra varie classi di studio fra cui: musica, canto, danza e recitazione. Di settimana in settimana, diversi personaggi noti dello show business, nelle vesti di docenti, terranno le lezioni e prepareranno gli allievi alle esibizioni per le puntate, che saranno trasmesse in diretta dall’Auditorium del ‘Foro Italico’ di Roma, (da qui il nome del programma).

Inoltre allo show parteciperanno figure notissime come Ricky Martin Bob Sinclar e – pare – che Raffaella stia tentando di coinvolgere star nazionali del calibro di Laura Pausini e Tiziano Ferro.

Intanto in questi giorni si sta accendendo una – sia pur lieve – polemica in merito a questo futuro progetto televisivo. Secondo alcuni, infatti, lo show condotto dalla Carrà sarà troppo simile al format trasmesso da ‘Canale 5’,  ‘Amici’. C’è chi, addirittura, lo definisce un clone.  A prima vista ‘Auditorium’ potrebbe sembrare untalent show, ma è ben specificato che non ci saranno sfide o eliminazioni. Semplicemente, i concorrenti non saranno in sfida tra loro, ma si alterneranno nelle varie esibizioni, e soltanto al termine dell’anno accademico quindi, a fine programma, gli alunni saranno promossi, bocciati o rimandati.

Questo, dunque, è il progetto ambizioso a cui sta lavorando da tempo la presentatrice bolognese insieme alla produzione di ‘Bibi Ballandi’: un nuovo programma che andrà a sostituire nel sabato sera di ‘Rai Uno’, l’ormai fiacco ‘Ballando con le stelle’, e che si porrà l’arduo compito di tener testa alla concorrenza targata ‘Mediaset’ rappresentata dal già noto programma ‘Italia’s  Got Talent’.

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *