Chievo-Inter, Stramaccioni esalta il suo modulo: “Esalta le nostre caratteristiche”

CHIEVO VERONA INTER STRAMACCIONI DICHIARAZIONI POST PARTITA / VERONA – Andrea Stramaccioni, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di ‘Sky’ al termine della partita vinta contro il Chievo Verona.
Queste le sue dichiarazioni: “”Per noi era importante tornare a vincere dopo la rocambolesca sconfitta di domenica. Penso che l’Inter oggi abbia meritato la vittoria. Abbiamo ancora tantissimo da lavorare: in avvio di gara abbiamo sofferto, avevamo pochi allenamenti nelle gambe e abbiamo faticato a trovare le misure.  Dobbiamo migliorare domenica dopo domenica. Ringrazio la squadra per aver messo in campo la grinta, qualità che molti dubitavano avessimo. Il fuorigioco sul gol di Pereira? Aveva la coda in ‘offside’! (ride n.d.r.). “.

MODULO – “Io credo che la difesa a tre sia il modulo migliore per sfruttare i giocatori a disposizione. Questo assetto ci permette di essere pericolosi senza alterare gli equilibri tattici.  Gli esterni sono il termometro del nostro atteggiamento in campo: avevo chiesto loro maggiore aggressività e oggi l’hanno dimostrata in campo. Lo sviluppo della gara mi ha confermato la bontà di questo assetto tattico”.

CASSANO – “I ringraziamenti di Antonio? Quello che devo dire a lui glielo dico di persona. Sono molto diretto e Cassano, forse, di me apprezza questo. Non sono il solo ad averlo voluto all’Inter; il merito va condiviso con la società”.

SITUAZIONE ATTUALE – “Il momento è delicato ma stiamo lavorando. Avendo cambiato molti giocatori e avendo avuto tardi la rosa a disposizione, è normale avere una situazione ancora da ‘lavori in corso'”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *