Serie A, anticipo: Fiorentina-Juventus 0-0

RISULTATO FIORENTINA JUVENTUS ANTICIPO SERIE A / FIRENZE – Benissimo la Fiorentina, male la Juventus dalla difesa in su. Primo pareggio in questo campionato per i bianconeri che si presentavano al ‘Franchi’ a punteggio pieno per provare a fare propria la quinta gara di fila; l’incontro si chiude senza reti, ma le emozioni non mancano: nel primo tempo Jovetic colpisce di testa la traversa, poi Ljajic si invola solitario verso la porta di Buffon, mancando però il bersaglio. Due ghiotte occasioni che suonano come un campanello di allarme per la squadra campione d’Italia che, nonostante la presenza del redento Quagliarella e Giovinco, ha mostrato grande sterilità in attacco. La musica non cambia nella ripresa: la Fiorentina fa la partita e la Juventus tiene botta con un grande Asamoah, il migliore tra i suoi. Un punto, questo, che probabilmente va stretto alla Viola, ma che ha il significato di una vittoria per Buffon e compagni che mantengono la propria imbattibilità.

CLASSIFICA – Juventus 13, Napoli 10, Lazio 9, Sampdoria 9, Fiorentina 8, Roma 7, Inter 6, Genoa 6, Atalanta 5, Catania 5, Torino 4, Parma 4, Udinese 4, Bologna 4, Milan 3, Chievo 3, Cagliari 2, Pescara 1, Palermo 1, Siena -1.

TABELLINO

FIORENTINA-JUVENTUS 0-0
Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Romulo (Dal 91′ Migliaccio), Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic (Dal 87′ Toni), Ljajic (Dal 76′ Matias Fernandez). All. Montella.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo (Dal 68′ Pogba), Giaccherini (Dal 74′ Marchisio), Asamoah, Giovinco, Quagliarella (Dal 58′ Vucinic). All. Carrera.

Ammoniti: 38′ Pizarro (FIO), 46′ Gonzalo Rodriguez (FIO), 49′ Lajajic (FIO), 56′ Vidal (JUV).

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *