Serie A, Juventus-Chievo 2-0: doppietta Quagliarella e primo posto per i bianconeri

JUVENTUS CHIEVO 2-0 QUAGLIARELLA DOPPIETTA / TORINO – Non si ferma la Juve nonostante l’ampio turnover ordinato a Carrera da Conte, che lascia in panchina inizialmente Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Giovinco schierando invece giovani come Pogba e giocatori al rientro come Isla. E poi c’è Quagliarella. Il suo momento magico continua dopo la notte di Londra. E’ del numero 27 la doppietta che stende i clivensi e lancia i campioni d’Italia al primo posto solitario aspettando Lazio e Napoli.

PRIMO TEMPO – I primi 45′ di gioco hanno un nome e un cognome: Stefano Sorrentino. Il portiere, che spesso si esalta contro la Juve, si supera più volte sulle iniziative di Quagliarella, Giaccherini e Vucinic. E grazie a lui la squadra di Di Carlo riesce a guadagnare gli spogliatoi sul punteggio di 0-0 nonostante il predominio totale della Juve sul piano del gioco.

RIPRESA – La ripresa si apre sul copione dei primi 45′, ovvero con Quagliarella che inventa, e Sorrentino che gli nega la gioia del gol. Fino al 63esimo, quando la semirovesciata del numero 27 è francamente irresistibile nonostante il tentativo di parata. Quaglia esulta così per la seconda volta in pochi giorni, e non sarà l’unica: passano 6′ e un suo controllo perfetto in area di rigore lo smarca perfettamente in posizione ideale per il tap-in del 2-0. La Juve termina la partita in condizione fisica straripante, dominando l’avversario sotto i profili tecnico e atletico. Sarà dura per le altre togliere ai bianconeri il primo posto.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *