Roma, Pjanic su podio Serie A e ambientamento nella Capitale

NOTIZIE ROMA DICHIARAZIONI PJANIC / ROMA – Miralem Pjanic, centrocampista della Roma che sta faticando più del previsto in questo avvio di stagione, ha rilasciato un’intervista al canale tematico giallorosso. Queste le dichiarazioni del talento bosniaco:

IL RAPPORTO CON ZEMAN – “Il lavoro con il mister procede bene. In estate abbiamo lavorato tanto anche fisicamente. La squadra starà sempre meglio da quel punto di vista ed io ogni settimana mi sento meglio. Della mia posizione in campo si è parlato anche troppo, ora serve serenità, non siamo mai tranquilli. Non c’è differenza tra giocare a sinistra o destra. A destra ho giocato molto l’anno scorso e gioco anche in nazionale. Io come regista? Non ho problemi, mi adatterò a qualsiasi cosa decida il mister. L’importante è giocare tutti insieme. Io sono a disposizione e cerco di fare il meglio possibile ed onorare questa maglia. Nessuno è titolare prima della partita. Abbiamo bisogno di tutti e se il mister mi vuole continuare a dare fiducia darò il massimo per vincere insieme. Voglio segnare di più”.

LA SQUADRA – “Contro il Catania non abbiamo giocato bene. A ‘San Siro’ abbiamo fatto una bella partita, così come col Bologna. Nel secondo tempo siamo calati e non deve più succedere una cosa del genere. Nel calcio può accadere di tutto. Loro hanno fatto due gol molto velocemente. Mentalmente è dura essere rimontati. Loro hanno vinto con 5 tiri e 3 gol”.

CAGLIARI – “Abbiamo voglia di fare bene dopo la partita contro il Bologna. Magari farò il mio primo gol della stagione! Sarà una partita importante, che dobbiamo vincere. Ci servono questi 3 punti fuori casa. La Roma mi sembra che non vince da tanto lì. Sarà difficile: ci aspetta una squadra che difende bene e che gioca in contropiede, starà a noi provare a fare velocemente un gol per destabilizzare la squadra e avere più spazio”.

RAPPORTO CON I TIFOSI: “Qui mi sento molto meglio che in Francia, qua ci sono i veri tifosi, come in Bosnia. In queste condizioni è naturale cercare di dare di più. Quando sono entrato per la prima volta all’Olimpico la Curva Sud mi ha fatto subito un grande effetto. Sono grandi tifosi e spero di fare una grande stagione per loro”.

PODIO SERIE A –Juventus, Napoli, noi, la Fiorentina: queste sono le squadre migliori del campionato. Anche il Milan e l’Inter non possono fare male. Juve e Napoli sono favoriti con noi per i primi tre posti”.

NAZIONALE – “Sarebbe un sogno qualificarsi per il Mondiale. Io voglio sempre rappresentare al meglio la mia Nazionale. Ci sono tanti talenti in Bosnia ma ci manca la qualità del lavoro che c’è in altre nazioni.  Diventeremo grandi! Consigli per Sabatini? Lui conosce già i grandi calciatori”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *