Roma-Bologna, Zeman ci crede. E su Abete…

Zeman (Getty Images)

ROMA-BOLOGNA ZEMAN CONFERENZA STAMPA / ROMA – Reduce dall’importante successo esterno contro l’Inter, l’allenatore della Roma Zdenek Zeman ha parlato in vista della sfida di domani contro il Bologna. A tenere banco, oltre alla condizione della squadra, la polemica con il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, nata negli ultimi giorni dopo alcune dichiarazioni del tecnico boemo.

ROMA-BOLOGNA – “Mi aspetto sempre risposte positive dalla squadra, stiamo lavorando bene. Ci sono tanti giocatori che sono stati impegnati con le Nazionali, ma penso che piano piano troveremo la giusta quadratura. Il Bologna, nonostante abbia zero punti, è un’ottima squadra e ha fatto una buona partita contro il Milan”.

LAMELA E NICO LOPEZ –
“Sono due ragazzi di grande talento e prospettiva. Secondo me Nico Lopez è più giocatore ‘da gol’, rispetto all’ex River Plate, che è un attaccante più di costruzione. Dipende cosa si vuole da un determinato calciatore”.

ANTI-JUVE –
“Non so se siamo l’anti-Juventus. In chiave scudetto ci sono molte squadre agguerrite, il Napoli, il Milan, l’Inter. Ci sono altre 19 squadre contro cui lottare. Il campionato italiano è bello per il suo equilibrio, rispetto ad alcuni tornei del resto d’Europa dove ci sono soltanto un paio di squadre a recitare il ruolo di protagoniste”.

DICHIARAZIONI SU ABETE – “Ci sono stati titoli sparati sui giornali in maniera esagerata. Sono stato frainteso, rispetto a quanto riportato dai quotidiani. Non ho avuto nessun chiarimento con la Federcalcio, ma ho spiegato alla società cosa intendevo dire. Società contraria alle mie dichiarazioni? Non me l’hanno detto”.

FORMAZIONE – “Ce l’ho già in testa. Se mi devono venire dubbi, mi verranno questa notte (sorride, ndr).”.

TOTTI E PJANIC – “Sono due giocatori di costruzione, non sempre due giocatori di questo tipo vicini fanno bene. Sto valutando di allontanarli un po’ nel nostro centrocampo”.

GOICOECHEA – “E’ un buon portiere, adatto al campionato italiano. Non so quando giocherà, ma è senza dubbio un giocatore con grandi qualità”.

DESTRO –
“E’ un ragazzo che vive per il gol. Ha talento, voglia, si propone molto. Spero faccia bene già domani. Forse noi giochiamo un po’ in maniera diversa rispetto al Siena, ma è soltanto questione di abitudine”.

M.Z.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *