Roma, Taddei carica l’ambiente: “Possiamo toglierci molte soddisfazioni”

NOTIZIE ROMA INTERVISTA TADDEI ZEMAN / ROMA – Rodrigo Taddei, jolly tuttofare sul campo e anima dello spogliatoio giallorosso, ha rilasciato un’intervista a ‘Roma Channel’. Queste le dichiarazioni del brasiliano:

RAPPORTO CON I COMPAGNI – “Cerco sempre di passare ai più giovani quello che ho imparato a Roma in questi anni. Cerchiamo di stargli vicino. Florenzi? A Milano ha fatto una grande prestazione, sono contento per lui.
I brasiliani sono tutti ragazzi diversi, ognuno con la loro personalità. Si stanno ambientando, quando arriveranno al massimo della condizione verrà fuori il carattere e la personalità. Dodò, come persona, è tranquillo, mentre come calciatore ho visto poco come voi. In allenamento, però, si impegna. Ci dispiace per la sua situazione che sta ritardando il suo rientro. Sta facendo passi avanti, speriamo si faccia trovare pronto. 
Totti ha detto che sono uno dei giocatori più tecnici? E’ di parte (ride, ndr). Io preferisco apparire facendo un gol o aiutando un difensore; cerco sempre di fare cose semplici per aiutare i miei compagni con concretezza, in Italia il calcio è molto fisico, gli spazi sono pochi e si può rischiare di fare brutta figura”. 

RUOLO – “Il portiere ancora non l’ho fatto. Sono umile, cerco sempre di mettermi a diposizione. I difensori non possono mai sbagliare, a sinistra mi trovo meglio, la chiusura viene più facile. A destra non è tanto diverso, comunque; basta un po’ di concentrazione e l’aiuto dei compagni”.

BOLOGNA e STAGIONE – “I rossoblu sono un avversario difficile; tutti quelli che giocano contro la Roma danno qualcosa in più. Sarà una partita difficile, come tutte le altre. Abbiamo fatto una grandissima preparazione, facciamo doppia seduta due volte a settimana. Lavoriamo bene e ci prepariamo al massimo. Se portiamo questo lavoro sul campo ci toglieremo tante soddifazioni”.

RAPPORTO CON ZEMAN – “Molto buono. Sono una persona tranquilla e per questo sono anche rispettato dall’allenatore. Cerco di fare il massimo senza parlare troppo, una cosa che non mi piace”.

LA PIU’ GRANDE SODDISFAZIONE IN GIALLOROSSO – “Il gol nel derby ed il gol a Madrid. Poi ce ne sono state tante, come le due Coppe Italia e la Supercoppa. Ma non è finita. Mi impegnerò per regalare una soddisfazione ai tifosi”.

S.D.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *