Calciomercato Torino, Cairo su squadra, Ventura, stadio e progetti futuri

Urbano Cairo (Getty Images)

MERCATO TORINO CAIRO A RUOTA LIBERA / In un’intervista a ‘TuttoSport’ il presidente del Torino, Urbano Cairo, parla a 360 gradi della squadra, del campionato, del mercato appena concluso e dei progetti granata, lasciando spazio a grandi idee per conquistare i tifosi: “Penso che abbiamo fatto un bel mercato, intelligente, anche se tutto si può perfezionare. Il campo sarà il giudice ma io sono moderatamente soddisfatto. Al giorno d’oggi non è facile perchè ci sono pochi soldi e le società si tengono i pezzi pregiati. Ogbonna? Si, abbiamo detto di no alla Juventus. Difficilmente andrei a prendere un loro giocatore perchè la rivalità tra i tifosi è troppo forte. Domenica pensiamo all’Inter ma sale già la febbre derby…”

ALL’AV…VENTURA – “Ventura è un tecnico preparato e che sa dare un’identità alla squadra. Ripartiamo da lui e dalla solida base dello scorso anno. Poi ci siamo confrontati per cercare di prendere giocatori funzionali al progetto. Lui è l’ideale per noi e spero che possa fare grandi cose”.

OBIETTIVO SALVEZZA E… – “Europa? Andiamo piano. Intanto arriviamo a dicembre cercando di fare buone cose poi vediamo; quello resta un sogno. Ciò che conta è lo spirito di squadra; il vero valore aggiunto. Per inserire nuovi giocatori occorre pazienza e buon occhio. Io sono ancora qua perchè ci credo, ho speso tanto ma questo Torino non ha debiti e dedico un buon trenta per cento alla mia squadra. Ho potenziato i miei collaboratori perchè non è facile gestire un club a 120 chilometri di distanza”.

NUOVO STADIO – “Voglio impegni formali e non dichiarazioni mediatiche. Se dico di investire un somma così sarà; per questo solo allora il Torino farà sapere il suo impegno. Io sono pronto, adesso muoviamoci. L”Olimpico’ non è pensato per il calcio sette giorni su sette. Attendo risposte dalla città”.

SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE SU FACEBOOK

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *