Genoa, De Canio su Borriello, Immobile ed intrigo Velazquez

NOTIZIE GENOA DE CANIO BORRIELLO VELAZQUEZ IMMOBILE FERRONETTI BOVO / ROMA – Alla ripresa del campionato, il Genoa potrà affrontare la Juventus con un’arma in più: Marco Borriello. Gigi De Canio – allenatore del ‘Grifone’ – ha parlato dell’attaccante e degli altri componenti della rosa rossoblu. Queste le sue dichiarazioni riportate da ‘ Tuttosport’:

BORRIELLO – “Sta bene ma deve lavorare. Ora stiamo approfittando della sosta. Se fosse stato necessario e se questa domenica ci fosse stato il campionato, avrebbe giocato. Sta facendo un lavoro specifico su reattività e velocità, Marco è un fiore all’occhiello: ci è mancato tanto un giocatore come lui nelle ultime gare. Con lui in campo, avremmo anche rischiato di meno, visto che avremmo tenuto di più la palla, senza subire in contropiede. In campo assieme ad Immobile? Siete voi a dire che hanno caratteristiche simili. Dipenderà tutto da loro, dalla squadra, dalla condizione collettiva. Venerdì in campo, per esempio, non c’era nessun attaccante vero. Parlate tanto di questa coppia, di Borriello e Immobile che per forza devono giocare insieme. Ma se un giorno si fa male uno dei due, finisce che non gioca neppure l’altro? E’ importante che si mantenga sempre un equilibrio, anche attraverso i cambi”.

NUOVI ACQUISTI – “Abbiamo completato l’organico con gli arrivi di Vargas e di Melazzi, un ragazzo che non appena imparerà l’italiano potrà esprimere il suo potenziale e ci darà una mano. Poi c’è Ferronetti, che deve recuperare la condizione. Velazquez? La sua assenza ci crea qualche problema, perchè pensiamo al campionato. Noi l’abbiamo preso, sono convinto che sia un buon difensore. Vogliamo tenercelo. E’ un ragazzo del ‘90, ha buone potenzialità, può imparare e, in prospettiva, diventare importante. E’ un nostro giocatore. Spero che la vicenda si risolva in tempi brevi”.

S.D.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *