Mercato Juventus, Wenger su Bendtner: “E’ un top player, tornera’ da noi”. E su van Persie..

MERCATO JUVENTUS WENGER SU BENDTENR E VAN PERSIE / NYON (Svizzera) – Dopo aver concluso, con il discorso finale, il Forum degli allenatori organizzato dall’Uefa, Arsenl Wenger ha parlato di mercato e di due suoi (o ex) calciatori: Nicklas Bendtner e Robin van Persie.

Sul danese, ceduto in prestito alla Juventus, il manager francese ha ammesso: “E’ un top player: stiamo parlando di un centravanti che ha disputato la fase finale degli ultimi Europei e che ha segnato una splendida doppietta facendo tremare il Portogallo – si legge sulle colonne di ‘TuttoSport’ – Perchè via? Sono convinto che alla Juve potrà compiere il definitivo salto di qualità. Noi non l’abbiamo venduto, ma soltando prestato e il prossimo anno lo riporteremo a casa”.

I bianconeri prima di prendere Bendtner aveva cercato van Persie: “Già, ma la società torinese vuole vendere i suoi calciatori per 70 milioni, come fatto per Zidane, e acquistarli per la decima parte. Il Manchester United ci ha offerto 23 milioni di sterline (29 milioni di euro ndr), sarebbe stato sciocco rifiutarli soprattutto se si considera che l’olandese se ne sarebbe andato via fra un anno a paramentro zero”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *