Mercato Juventus, Marotta su Ogbonna, Llorente e van Persie

Ogbonna (getty Images)

MERCATO JUVETNUS MAROTTA SU OGBONNA, LLORENTE, VAN PERSIE, TOP PLAYER / TORINO – Intervistato dal quotidiano torinese ‘TuttoSport’, il d.g. della Juventus, Beppe Marotta, ha parlato del mercato appena concluso definendolo “positivo”. Poi una riflessione sul top player mancato e sugli obiettivi futuri con un rimpianto chiamato van Persie.

DISCUTERE DI MERCATO CON CONTE – “Non è complicato. Ci confrontiamo e ogni decisione è condivisa. Come ogni tecnico, ha le sue pretese, legittime. Poi sta alla società fornire spiegazioni. Antonio ha capito perfettamente le situazioni generali in cui un’azienda calcio è obbligata a muoversi”

VOTO AL MERCATO – “Un voto esatto preferisco non darlo, ma il giudizio è positivo. Siamo riusciti a centrare l’obiettivo prioritario, cioè rinforzare il gruppo, alzare il livello qualitativo, con l’acquisizione di giocatori da giusto profilo: bravi, giovani e con uno stipendio contenuto. Mi riferisco in particolare ad Asamoah, Isla e Giovinco”

TOP PLAYER – “I tifosi devono tenere presente che spesso la volonta di acquistare so scontra con la volontà di non vendere. La disponibilità del venditore per il top player è mancata. Sarebbe stata una scelta scellerata, per una società come la Juventus, decidere di sborsare 30 milioni per van Persie in scadenza. Poi…noi abbiamo blindato i nostri campioni come Marchisio e Vidal per i quali ci offrivano 60 milioni. Anche quelli “trattenuti” vanno considerati top player a disposizione. Non tutti hanno fatto così, guardate il Milan”.

BUFFON RINNOVA? – “E’ una questione solo formale, il suo futuro è la Juventus”

BENDTNER – “E’ appena arrivato, sono fiducioso. Conte lo sta scoprendo ed è molto soddisfatto”

DESTRO – “Rimpianti? No, abbiamo puntato su Giovinco. Se proprio devo avere rimpianti, li ho per van Persie”.

MOURINHO: “LLORENTE ALLA JUVE A GENNAIO” – “Avrà delle informazioni precise, lui è sempre ben informato. Di sicuro se rimane sul mercato, Llorente resta un giocatore di nostro interesse. A gennaio però possono esserci spiragli diversi”

CAVANI E JOVETIC – “”Entrambi sono funzionali al nostro modello, peccato che per Cavani ci sia una clausola da 60 milioni: irraggiungibile”

OGBONNA – “E’ un talento, se fosse sul mercato una società come la Juve sarebbe obbligata ad interessarsene”

PENSIERINO CASSANO? – “No, avevamo già Giovicno. Ma resto convinto che sia uno dei più grandi giocatori dal dopoguerra dal punto di vista del potenziale”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *