ESCLUSIVO Moggi: “Juventus regina del mercato. Del Piero? Scelta importante di vita. Per lo scudetto dico…”

MERCATO ESCLUSIVO MOGGI SU DEL PIERO MERCATO E CAMPIONATO / ROMA – In dodici anni da dirigente della JuventusLuciano Moggi ha visto crescere e consacarsi il talento di Alessandro Del Piero.Calciomercato.it lo ha intervistato in esclusiva per commentare la scelta dell’ex numero 10 bianconero di cimentarsi nel calcio australiano e per analizzare il calciomercato estivo delle italiane.

DEL PIERO AL SYDNEY – “Quella di Alessandro è un’importante scelta di vita. Evidentemente l’Australia lo ha affascinato. Io con lui non ho ancora parlato quindi non so se effettivamente avesse ricevuto altre offerte dall’Inghilterra o dall’Italia come si è letto: questa scelta però fa pensare che non siano arrivate chiamate così allettanti. La Premier credo abbia tutt’altro fascino. Non pensiamo però che quella del Sydney sia una scelta di ripiego: quello australiano è un calcio evoluto che gli consentirà di esprimersi ancora per qualche anno a livello professionistico”.

JUVENTUS – “Francamente non so se l’avrei ceduto: non vivendo l’ambiente bianconero non sono chi sia stato a prendere questa decisione e i motivi che ci sono dietro. Io ricordo il Del Piero del 2006, non so in che condizioni sia oggi. Di sicuro chi ha scelto così ne sa più di me”.

MERCATO E CAMPIONATO – “Credo che la regina del calciomercato estivo sia la Juventus. E’ quella che ha colmato meglio il gap di panchina: ora è difficile dire quali siano i titolari e quali le riserve. Il Milan invece non si è certamente rinforzato: è una squadra discreta che non ha ‘teste pensanti’ a centrocampo ma soltanto cursori. Scudetto? Credo sia difficile individuare una favorita, può esserlo la Juventus, a patto che decida ad un certo punto della stagione di puntare più sul campionato che sulla Champions, obiettivo per il quale ora non è all’altezza.  E’ un po’ quello che è capitato lo scorso anno al Napoli che ha voluto giocarsi le sue chances in Europa, finendo col perdere terreno in Serie A, dove invece poteva inserirsi per la lotta al titolo. Bisogna tenere d’occhio anche la Roma: potrebbe giocarsela per i primissimi posti, a patto che riesca ad avere una certa continuità di rendimento, cosa che non è riuscita spesso ad avere in passato”.

Federico Scarponi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *