Mercato Serie A, da van Persie a Kaka’: il valzer dei colpi sfumati

MERCATO SERIE A OBIETTIVI MANCATI / ROMA  – La sessione di calciomercato appena conclusasi verrà ricordata come quella dei ‘colpi mancati’, in particolar modo per quanto riguarda il mercato degli attaccanti. Obiettivi principali, sogni di mezza estate e rincalzi dell’ultimo minuto: pochi di questi sono andati a segno. Ricapitoliamo i più importanti affari sfumati dell’estate.

JUVENTUS – Il tanto agognato ‘top player’ alla fine non è arrivato. Da van Persie a Suarez, da Llorente a Jovetic per finire con la beffa Berbatov. I bianconeri non sono riusciti, soprattutto per difficoltà economiche, a regalare il grande colpo ai tifosi. Il mercato di Marotta e Paratici resta comunque ottimo ma è mancata ciliegina sulla torta perchéBendtner non era di certo l’obiettivo numero uno a inizio giugno.

MILAN – Kakà non è tornato a casa. Anche in via Turati Galliani e soci si sono visti costretti a ridimensionare le proprie aspettative nonostante il sostanzioso introito derivato dalle cessioni di Ibra e Thiago Silva. E così, mentre a Milanello erano già pronte le magliette di Dzeko e TevezAllegri si è visto arrivare Bojan e Pazzini. Non certo due scarti, ma i tifosi rossoneri si sarebbero aspettati ben altro.

INTER – Niente vice MilitoStramaccioni dovrà accontentarsi del pacchetto attaccanti a sua disposizione perché l’occasione dell’ultimo minuto non si è presentata. E dire che i nerazzurri ci hanno provato; prima con Floccari e Rocchi, poi con Hernandez e Borriello ma niente da fare. Moratti non voleva sborsare un euro per un rinforzo marginale e così è stato. CassanoPalacioMilito e Sneijder fanno invidia a tanti ma se fosse arrivato il tanto desiderato Lucas probabilmente ci sarebbe stato il salto di qualità.

FIORENTINA – Riecco Toni. Fino a ieri Pradè e i Della Valle avrebbero pensato a tutti tranne che all’ex attaccante azzurro. Berbatov ha scottato l’ambiente viola e per ridare il sorriso ai tifosi era necessario un colpo in attacco. Borrielloera difficile per ragioni d’ingaggio, così come Babel. Per PozziBianchi e Floccari non si è arrivati ad un accordo con le rispettive società e su Bendtner la Juventus aveva acquisito troppo vantaggio. Alla fine è tornato Luca Toni, il colpo che non ti aspetti. Lui non ci ha pensato due volte a dire di sì perché a Firenze aveva lasciato il cuore.

LAZIO – Per più di un mese era certo l’arrivo di Yilmaz. Il giocatore era disposto a ridursi lo stipendio pur di approdare in biancoceleste ma incredibilmente è saltato tutto per via di una clausola sulle modalità di pagamento. Ben più difficile è sembrato l’arrivo di Abdellaoue, condizionato dalla partenza di due tra FloccariRocchiKozak e Alfaro. E così, alle 19 del 31 di agosto, i biancocelesti sono rimasti con le mani in mano.

LE ALTRE – Chi si rammarica di più è sicuramente il Siena che nel giro di pochi giorni ha visto sfumare in ordineBendtnerGuidettiCaracciolo e per ultimo Toni, soffiato all’ultimo secondo dalla Fiorentina. Magra consolazione l’arrivo di Rosina. Bene il Genoa, che è riuscita a riportare in rossoblu Marco Borriello dopo una trattativa infinita fatta di tira e molla. E bene anche il Bologna che dopo la cessione di Ramirez ha messo a segno il colpo Gilardino.  L’Udinesesorniona non è riuscita a trovare un compagno a Di Natale: Rocchi, Pozzi e Tiribocchi hanno preso strade diverse e oraGuidolin spera di stupire con Fabbrini. La Roma il colpo l’aveva già piazzato da diverso tempo vincendo la battaglia infinita per Destro bruciando le grandi squadre della Serie A.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *