Mercato Napoli, UFFICIALE: Cavani firma in diretta tv fino al 2017

NAPOLI CAVANI RINNOVA FINO AL 2017 / ROMA – Il Napoli ha organizzato una conferenza stampa congiunta con il presidenteDe Laurentiis e Edinson Cavani, in cui è andato in scena un siparietto. De Laurentiis ha chiesto al giocatore: “Edinson vai aManchester?” Cavani ha rsposto sorridendo: “No, non vado a Manchester, rimango a Napoli…”.

E’ stato poi portato il contratto, che Cavani ha firmato. Sarà un giocatore del Napoli fino al 2017. Il giocatore si fa fotografare con una maglia con il numero 2017.

De Laurentiis ha spiegato perchè ha voluto rinnovare il contratto del giocatore: “Ho preferito dare un integrazione a lui piuttosto che affiancargli un altro giocatore”. Il presidente degli azzurri ha parlato anche dell’acquisto di Mesto: “Lo abbiamo preso perchè piaceva a Mazzarri e perchè vogliamo un doppio per ogni ruolo.Uvini? Adesso giocherà nella Primavera per crescere, poi eventualmente lo daremo in prestito a gennaio. L’ultima parola ovviamente spetta a Mazzarri””.

Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’ la clausola rescissoria di Cavani sarà di 60 milioni di euro.

Cavani ha spiegato i motivi della sua scelta: “Non è semplicemente una questione di soldi, ma di progetti. A Cardiffho capito che cosa dovevo fare, è stata lì la svolta. Ringrazio il presidente che ha creduto in me e mi ha permesso di rimanere in questa meravigliosa città. Ho ritrovato una squadra che si conosce bene e che da parecchio tempo lavora assieme con lo stesso allenatore: è la nostra forza”.

De Laurentiis ha poi parlato del futuro che attende la sua squadra: “Cavani in 3 anni è migliorato tantissimo, i nostri giovani come InsigneVargas Uvini tra 3 anni saranno ancora più forti. La cessone di Lavezzi? Io vendo solo chi mi chiede di andar via, i miei gioielli se vogliono restare non si muovono. Lavezzi aveva chiesto di partire e l’ho accontentato. Con Edinson abbiamo un altro rapporto. Lui anche con Napoli ha un altro rapporto, ha dei grandi principi morali e tiene molto a certe cose. Anche per questo siamo riusciti a far convivere le reciproche esigenze. Per questo vorrei fare un appello ai napoletani: per favore non rubate ai calciatori, ringraziateli per quello che fanno. A me non è mai accaduto, ma è chiaro che se giri col Rolex al braccio è possibile che accada, ma anche aRoma“.

Il presidente degli azzurri ha poi tessuto le lodi di un altro gioiello della sua squadra: “Marek Hamsik è l’esempio di come si possa crescere nel Napoli. Questo ragazzo dà l’esempio a tutti per professionalità e disciplina. Infatti non a caso è andato via lo scugnizzo che poteva destabilizzare il gruppo. Infatti vedrete che senza Lavezzi a togliergli spazio quest’anno Marek può arrivare a fare anche 15 gol. Il sorteggio di Europa League? Giocheremo in posti molto freddi, non escludo la possibilità che qualcuno resti ad allenarsi a Castelvolturno mentre gli altri giocano. Ma sono scelte che spettano a Mazzarri, deciderà lui”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *