Calciomercato Torino, Bojinov si propone: “E’ la piazza giusta per me”

CALCIOMERCATO TORINO BOJINOV SPORTING LISBONA / ROMA – Il nome di Valeri Bojinov circola insistentemente nell’ambiente granata. Per il ritorno in Serie A, il Torino vuole fare le cose in grande ed il nome giusto per l’attacco potrebbe essere proprio quello del calciatore bulgaro, attualmente di proprietà dello Sporting Lisbona. Lui, da par suo, si propone attraverso le colonne di ‘Tuttosport’:

TORINO LA PIAZZA GIUSTA – “Voglio tornare a essere il Valeri Bojinov di una volta, quello che aveva fatto innamorare tutta Italia per il suo modo di giocare, i suoi colpi, la sua grinta, i suoi gol. Sono strasicuro che Torino sia la piazza giusta per me. Anche i granata, dopo qualche anno in serie B, hanno voglia di ritornare protagonisti in A. A Torino ho già vissuto un anno, all’epoca della mia avventura con l’altra squadra della città: è una delle città migliori in cui scegliere di vivere e, poi, ci sono i tifosi granata: fantastici, gente di cuore che dà tanto, tutto alla squadra, ma che giustamente esige tantissimo. Nel mio anno torinese uscivo e frequentavo quasi esclusivamente tifosi del Toro e alcuni sono ancora miei carissimi amici. Me lo dicevano già allora, cazziandomi con affetto: Valeri, ci spieghi che ci stai a fare con quella maglia a righe? Tu sei uno che deve indossare il granata!. Avevano ragione, ne sono assolutamente convinto”.

FALSITA’ – “So che sul mio conto sono circolate voci non positive. Qualcuno si diverte a descrivermi come una testa calda, un piantagrane, uno che spacca lo spogliatoio.  Per giudicare una persona devi viverci, lavorarci fianco a fianco per qualche tempo. Se uno sbaglia una volta, e può capitare, non è detto che sbagli per sempre. In tutta la mia carriera, non ho mai creato problemi nello spogliatoio. Sono un ragazzo serio, che lavora, si applica e si allena con massima dedizione. E quando sto bene faccio la differenza. Lo Sporting Lisbona mi dà in prestito ed è disposto a pagare gran parte del mio ingaggio. Sono un affare da ogni punto di vista: e so che col Toro tornerei in alto serio nei momenti che lo richiedono”.

CONDIZIONE FISICA – “Qualcuno, magari, nutre dei dubbi sulle mie condizioni fisiche. Sappiano che sono in formissima: sono dimagrito, assolutamente tirato a lucido. Non ho dubbi: quando sto bene posso fare la differenza. In serie A. E adesso, lo ripeto ancora una volta, sono vicino al top della forma”.

INGAGGIO – “Io non sono alla disperata ricerca di un ingaggio. Non ne ho bisogno: ho un contratto che mi lega allo Sporting Lisbona fino al 30 giugno del 2016. I portoghesi mi pagano benissimo, che giochi o meno. Nei 2 anni al City ho guadagnato bene, così come a Firenze. Non sono un ragazzo che ha problemi di denaro. Sono un ragazzo che ha voglia di rivincita”.

PROMESSA – “Voglio promettere una cosa ai tifosi del Torino: se la decisione finale sulla squadra in cui andare a giocare spetterà a me, non avrò nemmeno un dubbio, nemmeno un millisecondo desitazione. Valeri Emilov Bojinov sceglierà il Toro. Non ho paura di essere smentito, io ho una parola sola, come gli uomini veri. Posso garantire ai dirigenti e allo staff tecnico granata che non lesinerò impegno, che non creerò problemi, che i miei gol potrebbero aiutare la squadra a ottenere una salvezza tranquilla”.

S.D.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *