Calciomercato Roma, le ultime sulla situazione De Rossi

MERCATO ROMA DE ROSSI MANCHESTER CITY / ROMA – Notizie discordanti, come spesso accade in questi casi. L’affare De Rossi-Manchester City è un continuo susseguirsi di voci, indiscrezioni, smentite e notizie curiose. L’offerta c’è – come anticipato qualche giorno fa da calciomercato.it – e non si può negare, resta da capire adesso quanto la Roma sia decisa a vendere il centrocampista e quanto lui sia persuaso dal lasciare la Capitale, dove guadagnerà anche meno ma resta pur sempre un re. Facciamo un po’ d’ordine fra le notizie delle ultime ore, poi ad ognuno la sua interpretazione della vicenda. 

 

NESSUNA OFFERTA MONSTRE – I tabloid inglesi rilanciano offerte inverosimili per De Rossi: si è parlato addirittura di 55 milioni di euro, cifra che ovviamente nessun club al mondo potrebbe sognarsi di rifiutare. Il problema è che i numeri in ballo sono molto più bassi: secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’ il Manchester City valuta De Rossi (ormai prossimo ai 30 anni) non più di 20-25 milioni di euro. La Roma ci pensa, ovviamente valutare 55 e 25 milioni sono due cose completamente diverse. Intanto l’offerta originaria è stata rispedita al mittente: 15 milioni cash, con bonifico istantaneo. Troppo poco, obiettivamente, per portarsi a casa un’autentica bandiera. 

 

IL SI’ DELLA GAZZETTA – La bomba l’ha lanciata questa mattina la ‘Gazzetta dello Sport’, in merito ad una chiusura imminente della trattativa. Secondo il quotidiano milanese Daniele De Rossi si è deciso ad accettare l’offerta del City, che prevede un contratto per 9 milioni di euro all’anno. Mica bruscolini. Ovvio, se le basi sono queste, che l’offerta non si potrebbe rifiutare, anche se per il centrocampista lasciare la sua città resta comunque una scelta molto sofferta. 

 

LA FINE DI TOTTI – Un retroscena succoso lo fornisce la stessa ‘Gazzetta’, che rivela come Roberto Mancini avrebbe convinto Daniele ad accettare la sua corte. L’ha buttata sull’orgoglio, a quanto pare: “Hai trent’anni, è l’ultima occasione della tua carriera per vincere. Se non vieni da noi farai la fine di Totti“. Parole forti, dure, che avrebbero fatto vacillare non poco il mediano della Nazionale. Ma che se fossero confermate suonerebbero un po’ come un’offesa nei confronti dei tifosi. 

 

LA CURVA SI OPPONE – Proprio dai tifosi può arrivare lo strappo decisivo alla corda, ma in direzione di un ‘no’ secco agli sceicchi. La partita di stasera contro l’Aris Salonicco sarà l’ultimo tentativo della Curva di tenersi il suo Capitan Futuro. Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, i tifosi accoglieranno l’annuncio dello speaker al suo nome con un boato degno di un nuovo acquisto, e gli chiederanno a gran voce di restare. Il cuore contro i soldi: forse – visti i dubbi mostrati dalla dirigenza – proprio il messaggio dei tifosi può rivelarsi alla fine decisivo per scongiurare la partenza di De Rossi.

 

NO COMMENT – Il centrocampista giallorosso, da par suo, ha deciso di non parlare fino al 31 agosto (data di scadenza del mercato estivo), in modo da evitare la possibile strumentalizzazione delle sue parole.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *