ANTEPRIMA SERIE A: IL NUOVO TORINO

ANTEPRIMA SERIE A TORINO / ROMA – Non tragga in inganno la vittoria contro il Lecce per 4-2, che vale l’accesso al quarto turno preliminare di Coppa Italia. Il Torino ha un grande bisogno di rinforzi in vista dell’inizio del campionato. Lo sanno Ventura, il direttore sportivo Petrachi, ma soprattutto il presidente Cairo, contestato a lungo dalla tifoseria granata ieri sera all’Olimpico. Gli acquisti di Gillet, Brighi, Gazzi, Santana e Sansone alzano sicuramente il tasso tecnico della squadra, ma per disputare una stagione dignitosa servirà qualche altro piccolo sforzo…

DIFESA – Davanti a Gillet verrà confermata la retroguardia dello scorso anno, con Darmian largo a destra, Masiello a sinistra e la coppia Glik-Ogbonna al centro. Guillermo Rodriguez e Pablo Caceres dovranno essere bravi a farsi trovare pronti all’eventuale chiamata di Ventura.

CENTROCAMPO – Gazzi e Brighi faranno da scudo davanti alla difesa, ma è lecito attendersi novità da qui al 31 agosto. Sembra sempre più probabile, infatti, l’arrivo di un altro interprete del ruolo.

ATTACCO – Bianchi e Meggiorini saranno i due centravanti di riferimento, mentre a Sansone e Santanatoccheràmacinare chilometri sulle rispettive fasce. Nel gioco di Ventura gli esterni sono fondamentali.

COSA MANCA – Un difensore con esperienza nella categoria, un regista, un’ala vera e un attaccante dotato di tecnica e rapidità. Ecco cosa servirebbe al Torino, che ora come ora ha una rosa con parecchie lacune.

CHI POTREBBE ARRIVARE – In difesa piace Marchese del Catania, ma è soprattutto a centrocampo che si muovono le acque. Almeno uno tra Pazienza, Tissone, Palombo, Biondini e Hallfredsson potrebbe presto trasferirsi sotto la Mole. Barreto, Ljajic, Cerci, Floccari e Martin Cauteruccio del Quilmes sono i principali obiettivi per l’attacco. Nelle ultime ore si parla, però, insistentemente di Valeri Bojinov

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-4) – Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Brighi, Gazzi; Sansone, Bianchi, Meggiorini, Santana.   Allenatore: Giampiero Ventura.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *