TRATTATIVA DEL GIORNO, Pizarro-Fiorentina: dettagli e retroscena

Maurizio Fedeli

TRATTATIVA DEL GIORNO PIZARRO FIORENTINA / ROMA – La nuova Fiorentina targata Montella, che come obiettivo dichiarato ha il ritorno nella coppe europee, prende sempre più corpo nella zona centrale del campo: dopo Borja Valero e Aquilani, il d.s. Pradè ha messo a disposizione del neo tecnico viola un nuovo centrocampista, David Pizarro.

Il club toscano da diversi mesi stava corteggiando il cileno, seguito anche da Torino e River Plate, ma alla fine il continuo pressing dei viola ha convinto il giocatore, da tempo separato in casa con la Roma, a optare per il capoluogo toscano. Ancora non sono note le cifre dell’operazione: l’unica cosa certa è che il centrocampista domani firmerà un contratto annuale con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

Tornato dal prestito al Manchester City, e dopo la rottura definitiva con la Roma, Pizarro approda a Firenze con il compito di non far rimpiangere la partenza di Montolivo: Montella partirà dai piedi del cileno per costruire la manovra viola, affiancandogli un interditore di qualità come Borja Valero. In attesa di sapere il futuro di Jovetic, la Fiorentina ha le idee chiare: per tornare in Europa servono giocatori di qualità.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *