ANTEPRIMA SERIE A: IL NUOVO PARMA

ANTEPRIMA SERIE A IL NUOVO PARMA / PARMA – Sette vittorie consecutive. Si è chiusa così la stagione delParma, che ha conquistato l’ottavo posto in classifica, subito a ridosso delle grandi. Roberto Donadoni non vuole fermarsi proprio sul più bello: l’esordio allo ‘Juventus Stadium’ e l’addio di Giovinco mettono paura, ma il presidente Ghirardi e il direttore Leonardi hanno fatto tutto il possibile per rinforzare la rosa della compagine ducale. Ed è tornato anche Amauri, il principale artefice nel 2011 della salvezza del Parma con 7 reti messe a segno in 11 gare ufficiali.

DIFESA – Nella difesa a tre troveranno ancora spazio Paletta Lucarelli, mentre Zaccardo si giocherà il posto con l’uruguaiano MacEachenFideleff si accomoderà, almeno inzialmente, in panchina.

CENTROCAMPO – Ballottaggio a destra, dove Biabiany Rosi si contendono una maglia. Sulla corsia opposta agirà Gobbi, in mezzo al campo invece spazio al neo acquisto ParoloValdes Galloppa.

ATTACCO – Amauri sembra al momento l’unico titolare sicuro. Al suo fianco chi la spunterà tra Dorlan Pabóne Ishak Belfodil ?

COSA MANCA – Un degno sostituto di Giovinco. Ecco cosa serve al Parma: il fantasista torinese si è rivelato il vero valore aggiunto di questa squadra nelle ultime due stagioni. Chi ripercorrerà le sue orme?

CHI POTREBBE ARRIVARE – Uno tra Rolin (Nacional Montevideo) e Tagliafico (Banfield) potrebbe essere il nuovo colpo per la difesa, mentre a centrocampo piacciono Buffarini del San Lorenzo e Battaglia dell’Huracan. In attacco, riflettori puntati su Gonzalo Mastriani.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2) – Mirante; MacEachen (Zaccardo), Paletta, Lucarelli; Biabiany (Rosi), Parolo, Valdes, Galloppa, Gobbi; Pabon, Amauri. Allenatore: Roberto Donadoni

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *