TRATTATIVA DEL GIORNO, van Persie-Manchester United: dettagli e retroscena

van Persie (Getty Images)

TRATTATIVA DEL GIORNO / ROMA – Un matrimonio che, ad inizio estate, sembrava cosa fatta: Robin van Persiea Vinovo per visitare il centro sportivo della Juventus, poi con la compagna a Torino, per conoscere da vicino la città che avrebbe dovuto ospitarlo dalla prossima stagione.

Troppo grande la tentazione di prendere un giocatore definitivamente esploso nell’ultima Premier League per la Juventus: tanti gol e la tecnica necessaria per adattarsi al meglio al gioco corale di Antonio Conte. Ma la strada, poco più tardi, si è fatta più tortuosa di quanto sembrasse.

Quella dell’attaccante olandese è diventata ben presto una telenovela, iniziata con gli Europei e delle prestazioni poco convincenti. Ciò nonostante i dirigenti di corso Galileo Ferraris sembravano voler puntare tutto sul mancino classe ’83, ma la concorrenza di Manchester City e United e sopratutto le richieste di Arsenal e giocatore hanno rallentato la trattativa.

Van Persie è rimasto sempre l’obiettivo principale dei bianconeri, ma le due strade non hanno mai avuto un punto d’incontro. La reale esistenza di una trattativa però l’ha data lo stesso van Persie questa sera, quando ha deciso di firmare per il Manchester United: la prima persona ad essere avvisata è stata infatti Fabio Paratici. Un addio amaro per la Juventus.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *