Roma, il resoconto della giornata da Irdning

ROMA RITIRO IRDNING RESOCONTO / IRDNING (Austria) – Il settimo giorno del ritiro austriaco, ad Irdning, è stato nel segno del capitano. Oggi la Roma ha dovuto fare a meno di lui, e dovrà farne a meno fino alla fine del soggiorno nella Stiria. Fin dalla mattina i giornali, i sirti, le radio hanno alimentato una certa tensione intorno alle condizioni di Totti. Il numero 10 giallorosso, infatti, era atteso dal Prof. Pier Paolo Mariani a Villa Stuart per effettuare un controllo alla gamba infortunata sei anni fa: quella con la placca e dodici viti. Totti, sin da Riscone, avvertiva fastidio. La paura dei più riguardava un probabile intervento per eliminare la placca. Paura ed ansia sono state spazzate via dal responso della risonanza magnetica: infiammazione al tendine perineo. Nulla di grave ma  il capitano resterà a Trigoria per effettuare lavoro differenziato e fisioterapia.

Le dichiarazioni di Tachtsidis, Balzaretti e Sabatini – Subito dopo l’allenamento del mattino, nel quale erano assenti Bradley eBojan, entrambi per problemi muscolari; oltre a Dodò, a cui continua a far male il ginocchio, due dei nuovi volti della Roma hanno rilasciato delle dichiarazioni. Panagiotis Tachtsidis, in un’intervista a ‘Roma Channel’, ha detto che il suo modello è De Rossi e che sarebbe felice di vincere entrambi i derby. Circa un’ora dopo, è stato presentato ufficialmente Federico Balzaretti. Le parole più interessanti sono arrivate da Sabatini che, proprio su De Rossi, ha affermato: ”E’ un giocatore incedibile, poi ci sono cose che non possiamo prevedere. La Roma non può porsi di fronte allo scenario in modo distaccato. C’è mobilitàdi giocatori per tutti, c’è anche per la Roma. E’ evidente che se una società dovesse venire con una proposta che non si può rifiutare non sarebbe ceduto, ma se ne dovrebbe parlare”. Il ds si è espresso anche sulla possibile cessione di Osvaldo: ”Chiarito il concetto che l’incedibilità è crollata come principio, Osvaldo per noi è un giocatore fortissimo e fondamentale. Noi come società non vorremmo in nessuna maniera indebolire la rosa, fatto salvo circostanze che dobbiamo affrontare, ma non vogliamo cedere nessuno”.

Mercato – Sono continuate, ancora oggi, a circolare le voci sul centrale da affiancare a Burdisso. Nel corso del pomeriggio, sono stati ancora fatti i nomi di Uvini (sul quale c’è anche l’interesse del Bayer Leverkusen) e diRhodolfo (l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha dichiarato che la Roma avrebbe formulato un’offerta al San Paolodi circa 8 milioni). In serata, però, è spuntato un nuovo nome: è quello di Jean Armel Kana Byik, difensore franco-camerunense, classe ’89, del Rennes, che, tra l’altro, era stato accostato anche al Milan.

Pomeriggio libero, oggi, per i giocatori, che hanno saltato il tradizionale allenamento delle 17.00. C’è chi ne ha approfittato per dedicarsi ad altri sport, come il giovane Alessandro Florenzi, che ha sfidato l’attore Claudio Amendola (che è passato a salutare ieri i suoi beniamini) in una partita a golf.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *