ANTEPRIMA SERIE A: IL NUOVO NAPOLI

ANTEPRIMA SERIE A, IL NUOVO NAPOLI / NAPOLI – Il suo non sarà un nome altisonante come quello di Lavezzi, ma Lorenzo Insigne ha le stimmate del campione. L’attaccante ‘azzurro’, nato a Frattamaggiore e cresciuto calcisticamente nell’Olimpia Sant’Arpino, è la vera rivelazione di questo inizio di stagione, in cui ha messo in mostra tutte le sue qualità. Il Napoli riparte da lui per dare la caccia alla Juventus e alle milanesi: a fargli compagnia anche Behrami Gamberini, provenienti dalla Fiorentina e desiderosi di misurarsi finalmente con una realtà davvero importante. Tutti uniti per sferrare l’assalto allo scudetto. MazzarriDe Laurentiis e i tifosi incrociano le dita…

DIFESA – Britos Fernandez proveranno a scalare posizioni nelle preferenze del tecnico di San Vincenzo, ma i titolari sono CampagnaroCannavaro Aronica. Poi tutto può succedere…

CENTROCAMPO – Hamsik giocherà, con tutta probabilità, nel ruolo che ricopriva a Brescia: mediano davanti alla difesa. Lo slovacco potrebbe essere affiancato da Inler Behrami, con Maggio Zuniga dirottati sulle fasce.

ATTACCO – Pandev sta confermando in queste prime amichevoli estive di essere in uno stato di grazia impressionate e farà coppia con Cavani. Insigne e Vargas rappresentano, però, due valide alternative.

COSA MANCA – Nonostante l’acquisto di Gamberini, manca ancora qualcosina dietro. A sinistra c’è bisogno di un esterno in grado di offendere e difendere, mentre in attacco non vi è traccia di un vice Cavani.

CHI POTREBBE ARRIVARE – Il mercato del Napoli non termina oggi, questo è sicuro. A difesa piaccionoWallace, Uvini, Miranda e Benatia, a centrocampo invece Cissokho, Poli, Palombo e Konoplyanka del Dnipro Dnipropetrovsk. Davanti arriverà Floccari?

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2) – De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Hamsik, Inler, Behrami, Zuniga; Pandev, Cavani.  Allenatore: Walter Mazzarri.

Giacomo Auriemma

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *