Anteprima serie A, ecco l’Inter 2012/2013

ANTEPRIMA SERIE A NUOVA INTER MERCATO / ROMA – Sono trascorsi poco più di due anni da quel famoso 22 maggio 2010, che vide l’Inter laurerasi campione d’Europa e centrare uno storico ‘triplete’, ma sembra un’eternità. Perché di quella squadra è rimasto poco o niente. L’Inter di oggi riparte dai giovani e da Andrea Stramaccioni: poco importa se giocatori del calibro di Julio Cesar, Maicon e Stankovic vivono ormai da separati in casa o se Lucio è stato fatto fuori senza troppi complimenti. Via gli ingaggi pesanti, vera e propria zavorra per le casse societarie, e spazio ai giovani. L’Inter di oggi riparte soprattutto da Mbaye, Ranocchia, Obi, Coutinho e così via. Ah, dimenticavamo: tra le tante novità vi è anche l’ingresso di un gruppo di investitori cinesi nel capitale del club meneghino.

DIFESA – Handanovic sarà l’erede di Julio Cesar. Zanetti e Nagatomo presidieranno le fasce laterali, al centro Silvestre, Samuel, Chivu e Ranocchia si contendono due maglie, con gli argentini favoriti.

CENTROCAMPO – In attesa di qualche altro colpo di mercato, le scelte in questo reparto sono quasi obbligatorie. Il futuro di Stankovic è tutto da scrivere: il 33enne serbo parte comunque in seconda fila rispetto a Guarin, Cambiasso e Mudingayi.

ATTACCO – Qui Stramaccioni non dovrebbe avere troppi dubbi: Milito sarà il terminale offensivo, alle sue spalle si muoveranno Palacio e Sneijder.

COSA MANCA – La rosa nerazzurra è sicuramente incompleta e necessita di un centrocampista e di un attaccante. Mariga e Obi sono pronti ad offrire il loro contributo, per puntare però a certi obiettivi serve altro. Davanti, poi, Pazzini è sul piede di partenza…

CHI POTREBBE ARRIVARE – Tra qualche ora avrà inizio l’avventura europea dell’undici di Stramaccioni, ma Branca e Ausilio restano vigili sul mercato. I sogni si chiamano Fernando e Lucas, mentre l’idea più intrigante ha un nome e un cognome ben precisi: Fabio Quagliarella.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1) – Handanovic; Zanetti, Silvestre, Samuel, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Mudingayi; Palacio, Sneijder, Milito All. Stramaccioni.

Giacomo Auriemma

Zanetti (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *