TRATTATIVA DEL GIORNO, Borja Valero-Fiorentina: dettagli e retroscena

Maurizio Fedeli

TRATTATIVA DEL GIORNO BORJA VALERO FIORENTINA / ROMA – Daniele Pradé ha messo il turbo e sta consegnando a Montella le chiavi di una Fiorentina sempre più competitiva, almeno sulla carta. Dopo Viviano, Fernandez e Cuadrado, il d.s. ha immesso nello scacchiere viola Borja Valero, regista e interditore allo stesso tempo, capace di sopperire alla partenza preannunciata di Riccardo Montolivo. Quella che ha portato Valero in viola, a differenza degli altri colpi di mercato, è stata un’operazione lampo: nella giornata odierna la Fiorentina ha presentato un’offerta di sette milioni di euro al Villareal (retrocesso e costretto a svendere i propri prezzi pregiati) che ha deciso di lasciar partire il giocatore per l’Italia.

Valero avrà il compito di ridisegnare il nuovo centrocampo viola, in quanto chiamato a garantire corsa e qualità in mezzo al campo. Resta da stabilire se sarà lui l’unico colpo di mercato per quanto riguarda la mediana dei toscani, o se anche Alberto Aquilani arriverà a far compagnia allo spagnolo per garantire il bel gioco promesso da Montella.

Borja Valerio approda in Serie A dopo le varie esperienze spagnole con la maglia di Castilla, Maiorca e Villareal, oltre a quella maturata in Premier League con la maglia del West Bromwich. Ha esordito anche con la maglia delle ‘Furie Rosse’ nell’amichevole del 2011 contro gli Stati Uniti, non facendo però mai parte della tre spedizioni continentali vittoriose da parte degli iberici, a causa dell’elevata concorrenza in mezzo al campo.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *